GTA 5 Colpi, Bloodborne, Battlefield Hardline: I giochi in uscita a marzo

Tutti i videogiochi in uscita a marzo
Ecrit par

Le rapine in GTA 5, Mario Party 10, Final Fantasy Type-0 HD, Bloodborne su PS4 o il nuovo Battlefield. Scopri tutti i videogiochi in uscita su PC e console a marzo 2015.

Per quasi tutti marzo è un po' il mese più "pazzerello" dell'anno, fatto di allergie e clima variabile. Per gli amanti di joypad, mouse e tastiera coincide invece con l'apertura delle danze primaverili del gaming, il mese che va ad inaugurare il periodo più florido per le release in pixel e poligoni, tanto su PC quanto su console - portatili o domestiche che siano. Anche in questo 2015 marzo si presenta piuttosto interessante, in particolare per i possessori di una PlayStation 4, che dopo The Order 1886 - disponibile dal 20 febbraio - potranno mettere le mani sulla seconda grande esclusiva dell'anno per la console di nuova generazione giapponese. Ci riferiamo, neanche a dirlo, a Bloodborne, gioco di ruolo di From Software e Sony Japan erede spirituale di Demon's Souls e Dark Souls. L'atteso titolo di Hidetaka Miyazaki debutterà il 25 marzo. Per sfamarci, nel frattempo gli scaffali fisici e digitali si riempiranno di altri videogiochi assai promettenti. Pensiamo a Helldivers, uno sparatutto cooperativo con visuale dall’alto, sviluppato da Arrowhead Game Studios, il team svedese autore di Magicka, in uscita il 3 marzo in esclusiva Sony, su PS Vita, PS3 e PS4. O a OlliOlli 2: Welcome to Olliwood , disponibile dal 4 marzo su PS4 e PS Vita tramite il PlayStation Store, e Ori And The Blind Forest, disponibile dall'11 del mese su Xbox One, Xbox 360 e PC. Si tratta di un platform arricchito di numerosi puzzle ambientali, che vede come protagonista una piccola creatura bianca e luminescente, intenta a liberare la foresta da alcune creature non troppo amichevoli. Un indie decisamente ispirato!

Se amate invece il crimine digitale, il 10 marzo potrete mettere le mani sul DLC Heists di GTA 5, che introduce le rapine nell'universo di GTA Online. Non solo, il 19 marzo tornerà la popolarissima saga di Battlefield con quello che possiamo tranquillamente definire il capitolo più controverso e coraggioso del brand "sparacchino". Dopo una breve sessione di prova della versione beta, Battlefield Hardline si appresta dunque ad arrivare su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Si tratta di uno spin-off della serie targata Electronic Arts, realizzato da Visceral Games e incentrato sulla lotta tra forze dell'ordine e gang criminali. Il 20 marzo sarà invece la volta di Mario Party 10 per Wii U. Questo nuovo capitolo sfrutterà naturalmente le funzionalità del GamePad e supporterà gli Amiibo dei personaggi del mondo di Mario. Lo stesso giorno l'italianissma software house Milestone lancerà sul mercato il suo nuovo progetto, RIDE, per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Come da tradizione per il team, si tratta di un gioco di corse, che punta ad offrire un modello di guida solido e appagante e una buona differenziazione dei modelli a disposizione, per far vivere al giocatore un’esperienza simulativa credibile e divertente. Sempre il 20 marzo sarà la volta della versione retail - ovvero scatolata - di Resident Evil Revelations 2.

Gli amanti dei giochi di ruolo di stampo giapponese faranno invece bene a cerchiare a più tinte di rosso il 20 marzo per l'uscita di Final Fantasy Type-0 HD. Si tratta di una versione in alta definizione per PlayStation 4 e Xbox One del capitolo già uscito anni fa su PSP, purtroppo mai arrivato in Occidente. Square Enix ha deciso quindi di riproporre il gioco anche in Europa adattandolo per la generazione corrente di console. Il 24 marzo sarà invece il grande giorno dell'horror preferito da Favij, Slender The Arrival. Il seguito del fenomeno indie targato Blue Isle Studios fa dunque il salto sulle piattaforme di nuova generazione - PS4 e Xbox One - per la gioia nostra e del popolare YouTuber.

E se non dovessero bastarvi i titoli elencati o il già citato Bloodborne per PS4 il 25 marzo, ecco tutte le altre uscite di marzo 2015. Lords of The Fallen: Ancient Labyrinth- 3 marzo - PS4, Xbox One e PC. White Night - 4 marzo - PS4, Xbox One e PC. The Arland Atelier Trilogy - 5 marzo - PS3. Zombie Army Trilogy - 6 marzo - PS4, Xbox One e PC. Screamride - 6 marzo - Xbox 360 e Xbox One. Hotline Miami 2: Wrong Number - 10 marzo - PS3, PS Vita, PS4, PC. DmC Devil May Cry: Definitive Edition - 10 marzo - PS4 e Xbox One. Cities: Skyline - 10 marzo - PC. The Evil Within: The Assignment - 10 marzo - PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Sniper Elite III Ultimate - 13 marzo - PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Bladestorm Nightmare - 20 marzo - PS3, PS4 e Xbox One. Toukiden Kiwami - 27 marzo - PSP, PS Vita e PS4. Borderlands: The Handsome Collection - 27 marzo - PS4 e Xbox One. Dead or Alive 5: Last Round - 30 marzo - PC

Crediti: Square Enix, Rockstar Games, Capcom