GTA 5: Addio a PS3 e Xbox 360 per GTA Online

GTA Online, novità in uscita su PS4 e Xbox One, addio console vecchie
Ecrit par

Nessun nuovo aggiornamento per GTA Online su PS3 e Xbox 360 Questa la decisione di Rockstar Games, guidata dalla scarsa potenza delle console di vecchia generazione. Scopri di più su melty.

Se anche voi, come milioni di altri videogiocatori, siete soliti bazzicare quotidianamente per le strade di Los Santos e i server di GTA Online, allora sarete felici di sapere che l'esperienza multiplayer di casa Rockstar Games si aggiornerà molto presto, grazie all'uscita di tante novità per la modalità Freemode. Quello che invece potrebbe togliervi il sorriso è la decisione del team di sviluppo di interrompere il proprio supporto per le console di vecchia generazione, vale a dire PlayStation 3 e Xbox 360, che non riceveranno più contenuti inediti ed eventi speciali per la sezione online di Grand Theft Auto 5.

GTA 5: Addio a PS3 e Xbox 360 per GTA Online

Questo il comunicato ufficiale di Rockstar Games: "Come avevamo già detto in precedenza, sapevamo da sempre che ci sarebbe stato un momento in cui avremmo raggiunto il limite tecnico delle console di vecchia generazione, dal momento che ogni aggiornamento scaricabile richiede memoria aggiuntiva sia per lo scripting che per gli asset. Abbiamo continuato ad ottimizzare l'intero gioco nel corso del tempo, in maniera da spremere le console di vecchia generazione, ma arrivati ad un certo punto continuare ad aggiungere contenuti su questi sistemi potrebbe rendere il gioco globalmente instabile". Intanto sappiamo che il Rockstar Editor uscirà su PS4 e Xbox One il 15 settembre. Come riportato dai colleghi di SpazioGames, "La feature, lanciata con l'edizione PC del gioco, vi consente di sbizzarrirvi nella realizzazione di video all'interno di GTA V, e sarà ora ampliata anche con ulteriori funzioni: potrete, ad esempio, utilizzare nuovi accompagnamenti audio ed effetti sonori, potrete utilizzare nuovi font o bloccare lo scorrere della giornata".

Crediti: Rockstar Games