GTA 5: 29 milioni di copie vendute!

GTA 5 piazza 29 milioni di copie!
Ecrit par

Il successo di GTA 5 pare non voler arrestare la sua corsa. Secondo gli ultimi dati riportati da Rockstar Games, l'ultimo gioco della serie Grand Theft Auto ha venduto più di 29 milioni di copie! Scopri di più su melty.it.

GTA 5, il fenomeno videoludico dell'anno, non vuole minimamente cedere il passo. L'ultimo gioco creato da Rockstar Games è un successo senza precedenti, se è vero che GTA 5 è riuscito a fatturare un miliardo di dollari nei primi tre giorni di commercializzazione e a infrangere ben 7 record nel Guinness dei Primati. Un fenomeno che ormai è ben al di là del solo piano ludico, ma che sta diventando sempre di più un trend di costume a velocità impressionante. Lo dimostrano, come se non fosse abbastanza, gli ultimi dati ufficializzati dalla casa madre Take Two, che vogliono le vendite di Grand Theft Auto V all'impressionante quota delle 29 milioni di unità. In soldoni, GTA 5 ha venduto quasi 30 milioni di copie dal 17 settembre ad oggi, superando le vendite complessive del capitolo precedente, fermo a 28 milioni di copie in 6 anni.

Non è affatto inopportuno o esagerato affermare che il 17 settembre 2013, giorno di debutto sugli scaffali di GTA 5, ha segnato una data storica non solo per Rockstar Games, ma per l'intera industria del gaming, in grado ormai di muovere numeri ben superiori a tutti gli altri mercati dedicati all'intrattenimento, cinema compreso. Risultati per nulla scalfiti dai problemi di connessione e bug di GTA Online, l'esperienza multiplayer di GTA 5 rilasciata un mese dopo il debutto del gioco principale, tanto da permettere a GTA 5 di vincere il titolo di miglior gioco dell'anno agli ultimi Golden Joystick Awards. Il publisher Take Two starà sicuramente stappando ben più di una bottiglia dello champagne più costoso, forte dei suoi 1,27 miliardi di dollari di entrate e della vitalità straordinaria di questo quinto capitolo di Grand Theft Auto. Come se non bastasse, gli sviluppatori promettono ancora novità e contenuti scaricabili gratuiti per espandere l'esperienza di gioco. Con questi risultati c'è da chiederselo: chi ha bisogno della next-gen e di PS4 e Xbox One?

Crediti: Rockstar Games, Bllitz/Liveleak