GTA 5: 1 milione di copie in 24 ore, è record su Steam

GTA 5, nuovo record di vendite su PC
Ecrit par

GTA 5 per PC è già un incredibile successo! In sole 24 ore dalla commercializzazione il titolo Rockstar Games avrebbe raggiunto la cifra di un milione di copie vendute su Steam.

Molti credevano che Rockstar Games non ce l'avrebbe mai fatta, eppure la data più calda per tutti gli appassionati di crimine digitale su Personal Computer è arrivata. Ieri, 14 aprile, GTA 5 ha infatti debuttato finalmente su PC, portando anche su piattaforme Windows le avventure ben poco ortodosse di Michael, Trevor e Franklin tra le strade della metropoli più folle del videoludo, Los Santos. Avventure che hanno ora modo di esprimersi al meglio grazie alla maggior potenza dei computer rispetto alle console da salotto di vecchia e nuova generazione, e che hanno già segnato l'ennesimo record. Secondo quanto riportato dal portale Steam Spy, pare che Grand Theft Auto V su PC abbia già superato il milione di copie vendute in sole 24 ore di commercializzazione.

Al momento i dati non sono confermati, ma ritenuti piuttosto attendibili. Una cifra che "fa paura" e che è destinata a crescere, considerando che tiene conto solo delle vendite sulla piattaforma Valve - fuori dunque quelle della versione scatolata e digitale ottenibile sullo store ufficiale di Rockstar Games. Per alcuni questi numeri arrivano senza stupore: l'utenza su Personal Computer attendeva da quasi tre anni l'arrivo di GTA 5, che è stato dunque accolto con tutti gli onori del caso. La versione PC rappresenta la perfetta evoluzione del titolo della "R stellata", tra grafica a 4K e 60fps, un GTA Online a supportare 30 giocatori per sessione e due spettatori e l'inedito editor per i video, "Rockstar Editor". Per tutti gli indecisi, qui su melty abbiamo raccolto tutte le novità di GTA V su PC in un unico pezzo: buttateci pure un occhio truffaldino!

Crediti: Rockstar Games