Grey’s Anatomy, Arrow, Game of Thrones: Spoiler di serie, la top 5

How I met your mother
Ecrit par

I momenti più shoccanti delle serie tv sono sempre oggetto di anticipazioni non richieste. Quali sono stati gli spoiler più odiati dagli appassionati seriali? Su melty la top 5.

Lo spoiler: odio e amore di ogni serial addicted che si rispetti. Se da una parte, infatti, le anticipazioni su quello che succederà ai personaggi di una serie tv - soprattutto se una season, una mid season o una puntata si è chiusa con un cliffhanger - è oggetto di feroce ricerca da parte degli appassionati dello show, dall’altra “l’effetto sorpresa” è altrettanto importante per godersi in santa pace lo shock che ne deriva. Con l’avvento di internet, dei social network e soprattutto a causa del fatto che 3/4 degli amanti delle serie tv guardano i loro telefilm del cuore seguendo la programmazione americana e poi commentando gli episodi su Twitter e Facebook, è diventato sempre più difficile mantenere il segreto sui momenti salienti delle serie tv. Google, per limitare la spoiler mania, ha recentemente depositato il brevetto di un filtro “magico” che pare sia in grado di evitare le anticipazioni non gradite e di riconoscere nelle timeline e nelle bacheche dei social gli spoiler per poi cancellarli fino a che l’utente non sarà in pari con le puntate (stessa cosa vale per film e libri). Nell’attesa che la multinazionale sia realmente in grado di censurare le anteprime di notizie non richieste ecco, su melty, la top 5 degli spoiler che sono stati più odiati dai serial addicted. (LEGGI ANCHE: La top 5 delle mamme di serie!)

5) GAME OF THRONES

Il 9^ episodio della 3^ serie di Game of Thrones ha creato del vero e proprio panico da social soprattutto perché anche chi ha letto i libri, e quindi sapeva bene cosa sarebbe successo, non sospettava che “la strage” accadesse proprio in quel modo così inaspettato e cruento. Dopo la morte di Ned Stark, Renly e Khal Drogo i fan di Game of Thrones pensavano che il peggio fosse passato e invece durante il Red Wedding Robb Stark e la madre Caitlyn sono stati fatti fuori. Lo stesso stupore e conseguente inondazione di spoiler sui social si è ripetuto per l’esito del duello tra La Montagna e la Vipera Rossa verso il finale della scorsa stagione. Il vincitore inaspettato del violentissimo incontro ha ricevuto in tempo reale una sequela di insulti da record su Twitter. (segui GAME OF THRONES 5 su melty)

4) LO SPIEGONE DI HOW I MET YOUR MOTHER

Il 31 marzo del 2014 è andata in onda oltreoceano la puntata finale di una delle più amate sit - com di tutti i tempi: How I Met Your Mother. Oltre 12 milioni di spettatori sono stati incollati davanti agli schermi, fissi sulla CBS, per vedere la degna conclusione dello show che per 9 puntate ha giocato sul passato del protagonista, Ted, e sul mistero che circondava l’identità della donna della sua vita. L’intero show, infatti, è stato percepito come un lungo racconto del protagonista ai suoi figli che aveva come oggetto il percorso che l’uomo ha affrontato, insieme ai suoi amici Marshall, Barney, Robin e Lily, per trovare l’amore della sua vita. Gli spettatori, che hanno aspettato otto anni per capire il motivo di questa lunghissima confessione, alla fine si sono ritrovati a guardare un finale scontato e a commentarlo duramente spoilerando tutto senza un minimo di ritegno.

3) OLIVER VIVO O MORTO?

La mid season finale della 3^ stagione di Arrow si è chiusa con uno dei migliori cliffhanger della storia del piccolo schermo. Oliver Queen, infatti, sembrava ormai morto ucciso dall’affilata spada di Ra’s Al Ghul. Nonostante la programmazione del serial comics in Italia stacchi solo qualche settimana da quella americana quando lo show è ricominciato tutti sapevano la verità: tutti sapevano che Oliver Queen, per miracolo, era sopravvissuto. (segui ARROW 4 su melty)

2) ADDIO STRANAMORE

Nella 21^ puntata dell’11^ stagione di Grey’s Anatomy uno dei personaggi cardine della serie muore. La mattina dopo la messa in onda americana già tutti i giornali e gran parte dei social avevano dato la notizia tanto che era impossibile non leggere, non guardare e fare almeno finta di non capire: Derek è morto, ormai è un dato di fatto. In Italia lo shoccante episodio andrà in onda su Fox il prossimo 8 giugno: per chi non l’ha visto poi così tante volte, per chi ha ancora voglia di piangere la scomparsa di Stranamore. (segui GREY'S ANATOMY 12 su melty)

1) IL GRANDE, INCOMPRENSIBILE, FINALE DI LOST

Era il 2010 quando una delle serie più amate del piccolo schermo è giunta alla sua conclusione con il 13^ episodio della 7^ stagione. Lo show che ha cambiato i connotati della serialità, il primo ad essere oggetto di ricerca incessante di spoiler e streaming al fine di sapere e vedere il prima possibile le puntate: Lost. Il finale di Lost non tutti l’hanno capito ma quello che è certo è che tutti hanno saputo che, vivi, morti o x i personaggi, la serie finisce nello stesso modo con cui era iniziato il racconto: un primo piano dell’occhio di Jack, steso sulla spiaggia dopo avere salvato l’isola dal tentativo del perfido "Uomo in Nero" di farla inabissare.

Crediti: youtube, CBS, web , Archivi web, Abc