Grey’s Anatomy 13: Owen e Amelia vs Owen e Cristina. Ecco perché gli Omelia sono una coppia perfetta

Owen e Amelia Grey's Anatomy
Ecrit par

Crowen o Omelia? Scopri perché la coppia perfetta di Grey’s Anatomy è quella composta da Owen e Amelia.

Allo scorso Festival della Tv di Montecarlo Kevin McKidd, ovvero l’interprete di Owen Hunt in Grey’s Anatomy, ha ammesso che in una recente cena la sua amica e collegaSandra Oh avrebbe mostrato interesse a tornare sul set del medical drama. Questa notizia ovviamente ha mandato in fibrillazione fan della serie ancora legatissimi al personaggio di Cristina Yang partito per la Svizzera alla fine della 10^ stagione. Poco dopo aver lasciato Grey’s Anatomy la Oh ha detto che sarebbe tornata sul set della serie solo per girare l’ultimissima puntata, qualora la storyline lo avesse permesso, ma a quanto pare la bella attrice ci ha ripensato. Effettivamente sarebbe davvero interessante vedere in che modo Owen prenderebbe un ritorno a Seattle della sua ex moglie Cristina proprio ora che è riuscito ad andare avanti e a coronare il suo sogno d’amore con Amelia. Come ormai è noto a tutti i fan di Grey’s Anatomy, infatti, Owen e Amelia nell’ultima puntata della 12^ stagione si sono sposati e proprio per questo reintrodurre il personaggio di Cristina proprio nel momento di massimo splendore degli “Omelia” sarebbe un twist narrativo in perfetto stile Shonda Rhimes. In attesa di sapere se Cristina tornerà o meno a Seattle per sconvolgere la vita matrimoniale dei Signori Hunt-Shepherd ecco i 3 motivi per i quali, secondo noi di melty, Owen comunque dovrebbe mantenere in piedi il suo legame con Amelia e perché gli Omelia sono davvero LA coppia perfetta del medical drama:

Grey’s Anatomy 13: Owen e Amelia vs Owen e Cristina. Ecco perché gli Omelia sono una coppia perfetta
Un passato da dimenticare insieme

Owen e Amelia hanno in comune un passato molto difficile che possono dimenticare solo insieme. Entrambi, infatti, hanno perso rispettivamente un fratello e una sorella e entrambi sanno cosa vuol dire rialzarsi dopo aver toccato il fondo. Come molti ricorderanno, infatti, Owen è stato affetto da una forte sindrome post traumatica da stress e Amelia è un’ex alcolista di recente ricaduta nel tunnel.

Grey’s Anatomy 13: Owen e Amelia vs Owen e Cristina. Ecco perché gli Omelia sono una coppia perfetta
Voglia di famiglia

Uno dei motivi per i quali il matrimonio di Owen e Cristina non è andato come doveva è che la Yang non voleva, e mai vorrà, avere figli mentre Owen tante volte si è mostrato più che propenso a diventare padre. Amelia, dal canto suo, ha perso un bambino ma comunque, come la stessa Scorsone ha ammesso un un’intervista a TvLine “L’intenzione della coppia è quella di avere un bambino”… E chissà se il suo nome sarà Derek.

Grey’s Anatomy 13: Owen e Amelia vs Owen e Cristina. Ecco perché gli Omelia sono una coppia perfetta
L'istinto di amare

Cristina è forse il personaggio di Grey’s Anatomy ad aver subito meno traumi nella sua vita in confronto a quello che hanno passato i suoi colleghi e soprattutto in confronto a ciò che ha passato Amelia con la perdita di un bambino, di Ryan, di suo fratello Derek e della sua migliore amica Michelle. Eppure, nonostante questo, Amelia ha trovato la forza di chiedere a Owen di sposarlo, una forza istintiva che a Cristina - pur avendo molte altre qualità - non appartiene. Una forza che Owen ha sempre palesemente cercato nella donna della sua vita.

Crediti: abc, Abc, Web