Grey’s Anatomy 12x23: “At Last” riassunto e commento

Grey's Anatomy 12x23 Meredith e Nathan
Ecrit par

Il riassunto e il commento dell’episodio 12x23 di Grey’s Anatomy, “At Last”.

Il penultimo episodio di Grey’s Anatomy 12, “At Last”, inizia con una scena difficile da gestire che a suo modo vuole sottolineare che ormai Derek è un capitolo del passato, che è ora di andare avanti. Una scena metaforica che si ricollegherà perfettamente, poi, al finale della puntata. Owen, infatti, di punto in bianco decide di vendere la famosa roulotte e di compare casa: la sua storia con Amelia dopo tanto barcollare sembra andare a gonfie vele tanto che la Dott.ssa Shepherd si fa prendere la mano dalle emozione e propone a Owen il matrimonio. Hunt non risponde ma il video promo della prossima puntata, anticipa senza mezzi termini quel che accadrà.

Grey’s Anatomy 12x23: “At Last” riassunto e commento
Jolex

Sembra arrivata la Primavera anche nei cuori dei medici di Seattle: Alex chiede a Jo nuovamente di sposarlo ma Jo risponde con un durissimo “Non posso” che sembra non avere molto senso ma a quanto pare Jo nasconde qualcosa di grosso al suo compagno.

Grey’s Anatomy 12x23: “At Last” riassunto e commento
Callie, Penny e Arizona

Dopo quello che è successo la settimana scorsa nella puntata “Mama Tried”Callie sembra essere rinsavita e come giusto ha deciso di non partire più per New York con Penny. Dal canto suo la specializzanda cerca di prendere tempo e le dice che può posticipare la partenza ma Callie le risponde che questa cosa non ha senso… Che non intende avere una storia a distanza. Penny piange disperata e viene consolata da Meredith mentre Callie ha problemi anche con Arizona in quanto modifica più volte il “piano” per vedere Sofia abusando davvero troppo della santa pazienza della Robbins che la zittisce.

Grey’s Anatomy 12x23: “At Last” riassunto e commento
Stephanie e Kyle

Kyle continua a peggiorare, Stephanie nonostante l’ordine di Amelia di stare lontano dal paziente continua a intromettersi nel caso. QuandoStephanie e Kyle riescono finalmente a stare soli decidono di rimettersi insieme ma contro ogni aspettativa - la Hinton aveva rilasciato un’intervista che faceva presupporre tutt’altro - il musicista muore sotto i ferri.

Ancora problemi in casa Shepherd

Dopo qualche episodio di pausa i battibecchi tra Amelia e Meredith ricominciano in quanto la Dott.ssa Grey, forse provata per quel che è successo alla roulotte di Derek, accusa Amelia di vivere la vita di Derek e Cristina. Vive nella sua casa, ha preso il posto di Derek a lavoro ed ora è fidanzata con l'uomo di Cristina.

Grey’s Anatomy 12x23: “At Last” riassunto e commento
Il gran finale

Intanto Maggie sembra realmente presa da Riggs e inoltre a Grey Sloan Memorial la Pierce è l'unica - oltre ad April - che lo sopporta. E mentre per quasi tutto l'episodio il pubblico inizia a presupporre che una nuova coppia composta da Maggie e Nathan stia per nascere sul finale, nel parcheggio, Meredith e Nathan litigano. Riggs accusa la Grey di essere gelosa di Amelia, volano parole pesanti e sembra che Meredith stia veramente per scoppiare invece di tirargli uno schiaffo lo bacia…

Commento

Il penultimo episodio di Grey’s Anatomy 12 è stato un degno pre finale di stagione. Una puntata corale nel gestire la conclusione di ogni storyline ma in realtà quasi tutta incentrata sull’ennesimo tentativo di lasciare Derek nel passato. Il simbolo del Dott. Shepherd, il camper, viene venduto e Meredith reagisce male alla cosa eppure, qualche ora dopo, si ritrova tra le braccia di un altro e stavolta l’istinto naturale di darsi completamente a un uomo è tutto suo, a differenza di come è accaduto com Thorpe. Come evolverà la storia tra Meredith e Nathan lo dirà solo il tempo ma sembra difficile che possa essere qualcosa di passeggero.

Crediti: Abc, web , youtube