Grey's Anatomy 12x21: "You're Gonna Need Someone on Your Side”, riassunto e commento

Grey's Anatomy 12x21
Ecrit par

Il riassunto e il commento dell’episodio 12x21 di Grey’s Anatomy "You're Gonna Need Someone on Your Side”.

L’episodio 12x21 di Grey’s Anatomy, "You're Gonna Need Someone on Your Side”, si apre come spesso è accaduto in questa stagione a casa Grey mentre Meredith e Maggie scendono le scale con Zola, il piccolo Bailey e Ellis e si ritrovano davanti a Amelia e Owen nudi e in atteggiamenti intimi sul divano. Per tutto il tragitto verso l’ospedale la Grey e la Pierce prendono in giro la Shepherd e Meredith, in particolare, nonostante nella puntata affronti un caso umanamente molto toccante, non si abbatte e cerca di convincere sua cognata di dare un’altra possibilità seria a Owen tanto che, alla fine dell’episodio, sembra che gli Omelia decidano di ricominciare per l’ennesima volta una relazione stabile.

La guerra dei Warren

Dopo che Ben nella scorsa puntata ha raggirato la punizione di sua moglie tornando a fare l’anestesista pur di stare in sala operatoria le cose tra lui e Miranda non vanno affatto bene tanto che il furbo medico ora dorme sul divano. Nathan e Maggie, loro malgrado, si ritrovano a lavorare proprio con i Warren e mentre Maggie si schiera a favore della Bailey, sottolineando il fatto che Ben ha fatto un errore ed è stato punito, ma ha aggirato la sua punizione, Nathan, d'altra parte, parla con Miranda a favore di Ben.

Gli schieramenti della Civil War Calzona

Nel bel mezzo della Civil War Calzona Penny si ritrova a dover lavorare con Arizona ma anche in questo frangente la Dott.ssa Blake si comporta in maniera impeccabile. Intanto Callie e Arizona tentato di convincere i loro amici e colleghi di schierarsi con l’una o con l’altra per il processo per l’affidamento di Sofia e, alla fine della puntata, Calliope può contare sul sostegno di Meredith, Penny e Owen mentre Arizona ha dalla sua Webber, Bailey e Andrew. Alex, invece, decide di non prendere una posizione nonostante nella puntata gli venga esplicitamente chiesto di farlo. (Leggi anche: Perché stare nel Team Arizona)

I Japril

Jackson, come aveva promesso a April nello scorso episodio, accompagna la sua ex moglie a fare un’ecografia dove dai primi esami sembra che il bambino possa avere dei problemi al cervello. Inutile dire che la povera Kepner da di matto ma per fortuna a più attente analisi Arizona scongiura il pericolo ma decide di non essere più il medico di April preferendo starle vicino come amica.

Izzie e Danny 2.0

Stephanie e Kyle (ovvero gli Izzie e Danny 2.0) arrivano in ospedale per far controllare ad Amelia i nuovi tremori alla mano del musicista. Amelia decide di avere al suo fianco Andrew e solleva Stephanie dal caso in quanto troppo legata al paziente, imponendole di non seguire l’intervento dalla galleria ma di aspettare in sala d'attesa. Stephanie però non accetta questa decisione e decide di lasciare il sexy chitarrista con una lettera gli lascia sul comodino sul comodino dell’ospedale.

Commento

L’episodio 12x21 di Grey’s Anatomy "You're Gonna Need Someone on Your Side” è molto veloce, dinamico e corale. Durante la puntata il medical drama si sofferma su tutte le storyline più importanti del momento e salva, per ora, due coppie il cui futuro potrebbe ricolorarsi di rosa a breve: gli Omelia e i Japril. Senza dubbio i personaggi più amabili della season sono Penny, sempre diplomatica nonostante la sua scomodissima posizione, e Alex che in nome dell’amicizia con entrambe le Calzona decide di non stare da nessuna parte. Callie, invece, diventa sempre più egocentrica ed egoista e Stephanie, che sembrava essersi ripresa e aver trovato un po’ di umanità grazie a Kyle, si comporta nuovamente in maniera totalmente anaffettiva lasciando il suo amante in un momento complicatissimo. Il fatto che gli autori abbiano deciso di rendere palesemente poco sopportabili i personaggi di Callie e Stephanie fa pensare al peggio soprattutto con l'avvicinarsi del finale di stagione previsto per il 19 maggio prossimo. (Leggi anche: Sara Ramirez lascerà la serie tv?)

Crediti: abc, youtube, Etonline