Grey’s Anatomy 12x17: "I Wear the Face” riassunto e commento

Grey's Anatomy 12x17, Amelia, Stephanie e Penny
Ecrit par

Il riassunto e il commento dell’episodio 12x17 di Grey’s Anatomy, "I Wear the Face” .

La scorsa settimana oltre ad aver dato uno spiegabilissimo due di picche al super sexy Will Thorpe, Meredith Grey ha deciso anche di far tornare Amelia a casa sua. L’ episodio 12x17 di Grey’s Anatomy, infatti, si riapre con il trio Meredith, Amelia e Maggie in cucina come ai vecchi tempi tra battibecchi futili tra le due cognate e la Pierce nel mezzo a tentare di fare da paciera. Intanto nel loft di Jo lei e Stephanie tentano di fare una domanda riservata agli specializzandi senior per l’ambitissima borsa di studio Preminger grazie alla quale una di loro potrebbe avere l’opportunità di lavorare per un anno in un altro importante ospedale del Paese. Mentre le due amiche cercano di trovare le parole per convincere la commissione Penny, lì presente, decide di non essere ancora pronta a lasciare Seattle almeno fino a quando non sente Stephanie parlar male di lei con Jo… (Segui su Facebook le pagine April & Jackson, I'm Addicted to Grey's e Le Emozioni di Meredith Grey)

Grey’s Anatomy 12x17: "I Wear the Face” riassunto e commento
La rivincita di Penny

Amelia, Penny e Stephanie, infatti, lavorano insieme sul caso di un chitarrista malato di sclerosi il cui tremore alla mano gli impedisce di suonare. Mentre Penny si mette un po’ in disparte per tentare di far emergere la sua collega e darle così una possibilità in più per la borsa di studio, Amelia non fa altro che idolatrarla tanto da decidere che sarà lei a doverla assistere nell’intervento mentre Stephanie, complice anche il fatto che il chitarrista sembra notevolmente infatuato di lei, dovrà tenerlo sereno e sveglio durante l’intervento. Dopo questa decisone della Dott.ssa Shepherd, Stephanie si lamenta con Jo insultando Penny la quale, per orgoglio, decide all’ultimo di fare domanda per la borsa che vince sotto gli occhi invidiosi delle sue (ex) amiche Jo e Stephanie e quelli stupiti e non troppo contenti di Callie che dovrà fare i conti col fatto che la sua ragazza lascerà Seattle per un anno.

Grey’s Anatomy 12x17: "I Wear the Face” riassunto e commento
I Japril (io mammetta e tu)

Il destino beffardo ha voluto che il caso della settimana di April fosse quello di una ragazza di 14 anni che ha deciso di nascondere la gravidanza a sua madre. A causa del fatto che la giovanissima paziente ha bisogno di un urgente intervento che potrebbe salvare lei e il suo bambino April, sotto gli occhi increduli di Arizona, dice tutto alla mamma della sua paziente. Questa azione, assolutamente razionale, riavvicina April e Arizona proprio nel momento in cui la Kepner aveva più bisogno della sua confidente. Durante un giro in corridoio, infatti, April ha sentito Webber e Catherine parlare della causa che la Avery vorrebbe portare avanti contro di lei e April decide così di difendersi attraverso un’ordinanza restrittiva nei confronti di Jackson il quale intanto era riuscito a placare i bollenti spiriti della madre e aveva montata in casa di April una culla per il loro bambino come segno di pace.

Grey’s Anatomy 12x17: "I Wear the Face” riassunto e commento
Tra i due litiganti

Meredith, Owen e Riggs (mandato da Maggie come suo sostituto per paura di poter incrociare Andrew) hanno il compito di andare a recuperare un cuore per un paziente e sull’ambulanza, Nathan scopre che Amelia è un ex alcolista e confida a Owen e Meredith di essere stato lui, inconsapevole della cosa, a offrirle il drink della ricaduta. Owen ovviamente si arrabbia e mentre Meredith cerca, per l’ennesima volta di tranquillizzarlo, le dice che non è vero che Riggs ha tentato difermare sua sorella Meg quando stava per salire sull’elicottero poi scomparso ma che lei ha deciso di accompagnare il suo paziente proprio per allontanarsi da lui che la tradiva…

Grey’s Anatomy 12x17: "I Wear the Face” riassunto e commento
Commento

Dopo due puntate tutte incentrare sul risveglio amoroso e sessuale di Meredith la 17^ puntata di Grey’s Anatomy 12 ha ripreso in mano un po’ di storyline lasciate in sospeso dando un po’ più di spazio alla triade delle specializzande e sancendo l’inizio della fine del rapporto tra Callie e Penny. Più medical che drama questo episodio, almeno da quello che si può percepire dalla sinossi delle due puntate della prossima settimana, è stato comunque importante anche per far cambiare prospettiva ad April attraverso gli occhi della sua paziente e incominciare a limare i suoi forti diverbi con l’ex marito e per aggiungere unaltro contraddittorio tassello alla storia del passato di Riggs che, ad oggi, è tra le storyline più interessanti della 12^ stagione dello show.

Crediti: web , Abc, youtube, subtitleondemands