Grey’s Anatomy 12x16: "When It Hurts So Bad”, riassunto e commento

Grey's Anatomy Alex e Meredith
Ecrit par

Il riassunto e il commento dell’episodio 12x15 di Grey’s Anatomy, "When It Hurts So Bad”.

La scorsa settimana il 15^ episodio di Grey’s Anatomy si era concluso con una Meredith (finalmente) sorridente in macchina con lo splendido oncologo militare conosciuto nell’ospedale di Bauer Will Thorpe.La puntata 12x16 di Grey’s Anatomy , dal titolo "When It Hurts So Bad”, si è aperta con un bacio appassionato tra Meredith e Will arrivati ormai al 3^ appuntamento ritenuto, da entrambi, quello giusto per “approfondire” in camera da letto la loro conoscenza. Qualunque donna dopo aver passato una notte di passione con un uomo sexy e affascinante come Thorpe si sarebbe risvegliata felice e invece Meredith ha deciso di cacciare urlando e in maniera feroce il suo amante dal letto. Le urla di Meredith sono così disperate che spaventano Maggie la quale butta fuori dalla porta Will ancora svestito. Meredith non spiega a Maggie e Amelia (che dopo la litigata con Owen è tornata a casa Grey) cosa sia successo ma semplicemente si mette a pulire casa, in un moto compulsivo nato da un plausibile senso di colpa per essersi lasciata andare con un uomo che non è suo marito Derek. Con un uomo che comunque, dopo la tempesta e le urla contro di lui, si è detto ancora disponibile ad aspettarla. (Segui su Facebook le pagine April & Jackson, I'm Addicted to Grey's, Le Emozioni di Meredith Grey).

Grey’s Anatomy 12x16: "When It Hurts So Bad”, riassunto e commento
Alex il salvatore

Alex corre a casa di Meredith e Maggie con l’intento di farla pagare a Thorpe ma quando vede le condizioni della sua amica capisce che il povero oncologo non c’entra nulla con la reazione isterica di Meredith e che il problema è un altro. Nel bel mezzo delle pulizie Meredith trova una coperta di Derek e davanti a un fuoco purificatore e con nella mente i ricordi del momenti felici con il suo Stranamore confessa ad Alex di non essere ancora pronta ad aprire il suo cuore a qualcun altro, nonostante gli altri la pensino diversamente.

Grey’s Anatomy 12x16: "When It Hurts So Bad”, riassunto e commento
Omelia e Maluca

Dopo il mancato appuntamento della scorsa settimana tra gli Omelia, Owen va a casa di Meredith per scusarsi con Amelia e le spiega che il motivo per il quale si è ubriacato nel giorno del suo compleanno rovinando la serata a lei e a se stesso è Riggs. Amelia accetta solo in parte le scuse e pone fine, almeno per ora, alla sua relazione Hunt e torna, grazie alla proposta di Meredith, a vivere con lei. Brutte notizie anche in paradiso: dopo il due di picche dato da Amelia a Owen (a ragion veduta!), Andrew mette in discussione seriamente il suo rapporto con Maggie ora venuto allo scoperto come tra l’altro proprio lui aveva richiesto.

Grey’s Anatomy 12x16: "When It Hurts So Bad”, riassunto e commento
Japril

I fan dei Japril aspettavano con ansia il ritorno di mamma Avery nella speranza che Catherine facesse da pacere tra April e Jackson. Purtroppo, però, dopo aver parlato con entrambi con l’unico intento di capirese April sapesse di essere incinta già da prima di firmare le carte del divorzio, Catherine confessa al figlio che l’atteggiamento di April è fraudolento e quindi, probabilmente, si passerà alle vie legali per far sì che Jackson possa avere una qualche voce in capitolo su suo figlio anche da prima che nasca.

Grey’s Anatomy 12x16: "When It Hurts So Bad”, riassunto e commento
Calzona

Il gioco delle coppie (scoppiate) di questa puntata ha toccato anche le Calzona in quanto la piccola ma cresciutissima Sofia arriva al pronto soccorso e viene soccorsa da Penny provocando l’ira di Callie che litiga con la sua ragazza mettendo in mezzo l'inesistente gelosia di Arizona quando in realtà è lei a non voler far ancora entrare la sua compagna nella vita della figlia.Alla fine tutto finisce per il meglio e Penny, Callie e Sofia vanno insieme a prendere un gelato.

Grey’s Anatomy 12x16: "When It Hurts So Bad”, riassunto e commento
Commento

Questa puntata ha toccato e sgretolato ancor di più tutte le coppie già in bilico nel medical drama tranne i Jolex, già abbastanza provati dal recente passato, mettendo carne al fuoco per nuovi intrighi sentimentali. Inoltre, nonostante sia facile pensare il contrario, la reazione di Meredith alla notte passata con Thorpe, il conseguente attacco di pulizia compulsiva e i ricordi di Derek che in questa puntata hanno fatto da padroni non sono un passo indietro per la protagonista del medical drama, anzi. Il fuoco, da sempre simbolo di purificazione, davanti al quale Meredith si confessa è un prendere atto della situazione e di se stessa. Un trovare nuove consapevolezze e un tassello in più per arrivare alla fine di un lungo percorso di lutto alla fine del quale, nolenti o volenti, c’è sempre la vita. >>> Leggi anche Meredith più vicina a Nathan nel nuovo video promo.

Grey’s Anatomy 12x16: "When It Hurts So Bad”, riassunto e commento
Crediti: abc, web , Grey's Anatomy, Abc, youtube