Grey's Anatomy 12x16: Derek Shepherd diventerà un peso per Meredith Grey?

Meredith Grey e Derek Shepherd
Ecrit par

Meredith e Will arriveranno agli sgoccioli del loro breve rapporto nel prossimo episodio, il ricordo di Derek sarà un freno per la dottoressa?

Giovedì 31 marzo 2016 andrà in onda l'episodio 12x16 di Grey's Anatomy 12. Mentre nella trama del medical drama Will Thorpe è entrato molto coraggiosamente e velocemente nella vita di Meredith, dalle anticipazioni oltreoceano sappiamo che questo chirurgo avrà vita breve nella serie tv di Shonda Rhimes. La trama dell'episodio 12x16 di Grey's Anatomy 12 recita infatti così: "Meredith fa un passo avanti con Will ma se ne pente subito. Maggie percepisce un allontanamento con Andrew mentre Amelia rivaluta la sua relazione con Owen. Nel frattempo, Catherine arriva in città e scombussola le cose per April e Jackson". Se pensiamo alle possibili cause della rottura e del ripensamento che presto vedremo sullo schermo, subito ci chiediamo se il ricordo di Derek Shepherd diventerà un peso per Meredith Grey.

Grey's Anatomy 12x16: Derek Shepherd diventerà un peso per Meredith Grey?

Che cosa ci fa pensare che il ricordo di Derek Shepherd diventerà un peso per Meredith Grey? Oltre alla trama, alcune foto promozionali dell'episodio 12x16 di Grey's Anatomy 12 ci mostrano Meredith e Alex intenti a parlare e evidentemente a scambiarsi alcune confidenze tra amici. Il personaggio interpretato da Ellen Pompeo ha una faccia perplessa e dubbiosa e possiamo pensare che il dialogo tra Meredith e Alex (leggi un approfondimento sul loro rapporto) verta sull'argomento Derek Shepherd e sopratutto su come la dottoressa Grey possa affrontare questa delicatissima fase del "dopo Derek". Quando abbiamo saputo del "ripensamento" di Meredith, subito ci è venuto in mente Derek, ma queste sono solo ipotesi. Ci sembra infatti logico che se Meredith vacilla nei confronti di Will, lo fa a causa del grande amore perduto tragicamente. Tutto questo non è però scontato: come tutti sanno Shonda Rhimes non ama soffermarsi troppo sugli attori che hanno lasciato la serie tv.

Grey's Anatomy 12x16: Derek Shepherd diventerà un peso per Meredith Grey?

L'uscita di scena di Patrick Dempsey (scopri come vanno gli ascolti senza di lui) non è stata "gloriosa" nella finzione della trama della serie tv come quella di Sandra Oh e di Cristina Yang. La morte di Derek è sembrata molto frettolosa, ancora oggi non sappiamo con certezza come sono rimasti i rapporti tra l'attore e la produzione. La "terribile" Shonda Rhimes deciderà di far fare un passo indietro a Meredith in nome del grande amore perduto oppure, cercando ancora una volta di andare oltre Stranamore e il peso del personaggio nella trama, i motivi dell'allontanamento di Will Thorpe si celano dietro altri fatti che ancora non conosciamo? Will Thorpe nasconde qualcosa come ci può suggerire l'ambiguo video promo dell'episodio 12x16 di Grey's Anatomy 12? Segui le nostre pagine amiche April&Jackson, Le emozioni di Meredith Grey, Noi Greysanatomizzati, Grey's Anatomy Amore e Amicizia, Tu sei la mia persona. Leggi anche perchè Will non è un insulto alla Memoria di Derek.

Crediti: abc, web , Abc