Grey’s Anatomy 12x13: “All Eyez on me” riassunto e commento

Grey's Anatomy 12, Meredith Grey
Ecrit par

Riassunto e commento dell’episodio 12x13 di Grey’s Anatomy “All eyez on me”.

Al Grey Sloan Memorial Hospital è tempo di miracoli: Meredith, Callie, Miranda, Jo e Jackson sono alle prese con le prove per un’intervento difficilissimo da fare su un uomo in cura all’ospedale militare di Bauer. Il paziente, 35 enne, è affetto da un osteosarcoma alla pelvi sinistra che ha infettato anche la spina e l’osso sacro e l’intervento che i medici di Seattle intendono fare comporta l’amputazione di una gamba al fine di ricavarne un innesto fibulare che porterebbe l’uomo a poter camminare, e vivere a lungo, con un’unica gamba al centro del corpo. La strada per arrivare a tale magia chirurgica è lunga e ha bisogno di prove ma la frattura improvvisa del bacino del paziente fa sì che i chirurghi debbano correre in quel del Bauer Medical, ancora non perfettamente pronti per un’intervento di tale portata che, nonostante l’astio di alcuni medici del luogo e una crisi di Callie, viene infine portato a termine positivamente. (Segui su Facebook le pagine I’m Addicted to Grey’s, April & Jackson, Le Emozioni di Meredith Grey).

Grey’s Anatomy 12x13: “All Eyez on me” riassunto e commento
... Intanto al Grey Sloan Memorial

Mentre il “Dream Team” è alle prese con il magico intervento al Grey Sloan Memorial i medici rimasti in ospedale sono alle prese con un gruppo di Cheer Leader svampite. Dopo parecchi problemi, soprattutto dovuti alle tensioni tra loro, l’ex capo delle Cheer Leader Stephanie mette a tacere le ragazze e fa sì che tutte riescano a stare unite nel dolore e accanto a una delle loro compagne particolarmente provata dalla situazione. Intanto Ben viene chiamato per un consulto in psichiatria e opera, con mezzi di fortuna, un paziente riuscendogli a salvare la vita ma di certo non evitando la punizione e la stima di sua moglie Miranda.

Grey’s Anatomy 12x13: “All Eyez on me” riassunto e commento
Grey’s Anatomy 12x13: “All Eyez on me” riassunto e commento
Commento

Più medical che drama la puntata 12x13 di Grey’s Anatomy, All Eyez on Me, è stata soprattutto incentrata sui “casi del giorno” ma ha portato comunque alcune novità nelle vite private dei medici. La meno eclatante è quella inerente alla storyline diMaggie e Andrew: la dott.ssa Pierce, infatti, ha deciso di rendere pubblica la sua relazione con DeLuca ma lo specializzando, in seguito ad alcuni discorsi con i suoi colleghi riguardanti le facilitazioni che hanno gli specializzandi che frequentano strutturati, non è sembrato poi così felice della cosa. Il vero momento clou della puntata è stato quello in cui, finalmente e grazie alla presenza incessante dei suoi amici, Meredith ha deciso di riaprire il suo cuore dando il suo numero a Will Thorpe (come aveva anticipato melty) un sexy oncologo militare del Bauer Medical che, da quanto si può estrapolare dalle varie anticipazioni sulle prossime puntate, sarà presente nello show per almeno altri sue episodi: e se son rose, dopo tante lacrime, fioriranno.

Grey’s Anatomy 12x13: “All Eyez on me” riassunto e commento
Crediti: abc, Abc, youtube