Grey's Anatomy 12: Patrick Dempsey, mai più un personaggio come Derek Shepherd

Derek Shepherd, Grey's Anatomy
Ecrit par

Patrick Dempsey è stato per oltre dieci anni il volto di Derek Shepherd in Grey's Anatomy. Il suo addio è ancora ricco di polemiche, scopri le ultime news su melty!

Patrick Dempsey ha detto addio a Grey's Anatomy. La notizia non è ancora stata "digerita" dai fan. Non solo il dottor Derek Shepherd non sarà presente in Grey's Anatomy 12, ma Shonda Rhimes produttrice di Grey's Anatomy ha scelto di far andare via il personaggio nel modo forse più terribile e inaspettato: la morte in un incidente stradale. Mentre gli appassionati sono molto legati al dottor Stranamore, la produzione e il cast sembrano voler a tutti i costi voler andare oltre all'addio della star. In Grey's Anatomy 12 Martin Henderson entrerà come new character nel cast, Ellen Pompeo ha dichiarato che la vita va avanti fuori dal set, altri ex membri dello staff hanno appoggiato la decisione di Patrick Dempsey. La domanda sulla quale la redazione di melty vuole riflettere oggi riguarda non tanto il passato dell'attore, le scene indimenticabili o la storyline del personaggio, ma il futuro dello stesso Dempsey. Il successo e l'identificazione con un personaggio ben riuscito e amato saranno la condanna della star?

Grey's Anatomy 12: Patrick Dempsey, mai più un personaggio come Derek Shepherd

Come tutti sanno infatti non è semplice cambiare ruolo e continuare la propria carriera nel cinema o in televisione dopo aver interpretato un personaggio tanto amato quanto Derek. Lo stesso Dempsey, da quello che ci raccontano le fonti americane e inglesi, sta cercando con tutte le sue forze di distaccarsi dalla figura del neuroghirurgo. Nell'ultima intervista rilasciata dall'attore leggiamo "Voglio provare qualcosa di diverso. ma mi sarà permesso di provare qualcosa di diverso? ". Secondo voi Patrick Dempsey riuscirà ad essere amato dal pubblico anche per altre interpretazioni? L'esempio che in questo caso viene in mente è quello di Geroge Clooney. La star di fama mondiale ha sfruttato un altro grande medical drama Er medici in prima linea. Dopo aver interpretato per diverse stagioni Doug Ross (1994-1999) l'attore ha spiccato il volo al cinema. Patrick Dempsey avrà lo stesso successo? Leggi il parere di Katherine Heigl sull'addio di Patrick Dempsey!

Crediti: abc, youtube