Grey's Anatomy 12: Meredith e il nuovo amore, la morte di Derek, il parere dei fan!

Meredith e Derek, Grey's Anatomy
Ecrit par

Gli episodi di Grey's Anatomy 12 sono arrivati a un punto di non ritorno. Meredith è pronta ad uscire con un uomo. Che cosa ne pensano i fan?

Grey's Anatomy 12 è appena entrato nel vivo delle sue puntate. Mentre in America è stata da pochi giorni annunciata la tredicesima stagione del medical drama, in Italia i fan hanno l'abitudine di dibattere, chiacchierare e confrontare i propri gusti sui social network. La redazione di melty ha incontrato tre ragazze - Vera, Elisa e Luana - che sono le admin di un gruppo seguitissimo su Facebook Grey's Anatomy per noi è vita. Le tre admin ci hanno raccontato la loro esperienza, i loro personaggi preferiti, le loro opinioni su Meredith (Ellen Pompeo), la morte di Derek, Martin Henderson e Giacomo Gianniotti, new entry di Grey's Anatomy 12 e molto altro ancora! Leggiamo insieme come delle vere fan del medical drama con Ellen Pompeo hanno risposto ai nostri quesiti. Com’è nata l’idea di creare il vostro gruppo? "Il gruppo è nato il 29 ottobre del 2013 dall’idea di Rosita Straniero che poi, per motivi personali, dopo due anni di buon lavoro ha deciso di affidarcelo. È' grazie a lei se adesso ci sentiamo tutti membri di una grande famiglia, e insieme condividiamo questa grande passione" (Vera)

Grey's Anatomy 12: Meredith e il nuovo amore, la morte di Derek, il parere dei fan!

Da quanto tempo guardate Grey’s Anatomy, l’avete scoperto subito o siete diventate fan successivamente? "Ho iniziato a seguire il telefilm nel 2005 quando veniva trasmesso in seconda serata su Italia 1, per puro caso! Avevo 15 anni e ora ne ho 25: quasi una vita! Prima ero una liceale che sognava di entrare a medicina e ora sono al quinto anno... sono cose che segnano!" ci racconta entusiasta Vera. Diversa è invece l'esperienza di Elisa: "Ho iniziato a vedere Grey's Anatomy circa tre anni forse (forse quattro?! Boh!) perchè io, inizialmente, ero fan accanita di Private Practice! Amo Addison alla follia e dunque seguivo ogni suo cross-over con Grey's Anatomy ma non mai entrata in confidenza con gli altri programmi". Mentre Luana ci dice: "Personalmente guardo Grey's Anatomy da poco. Era circa il 2013 quando un giorno mi sono casualmente imbattuta in un episodio che stavano trasmettendo in TV, e da quel momento non l'ho più lasciato! Ricordo ancora quella puntata, era la 3x15 in cui Mer annega e Derek corre a salvarla ancora oggi è una delle mie preferite". Vi conoscevate già nella vita reale o vi siete incontrate su Facebook? "Ci siamo conosciute tramite il gruppo e, per ora , non siamo ancora riuscite ad incontrarci ma sarebbe bellissimo vedere da vicino ciò che Grey’s Anatomy unisce", ci narrano le ragazze.

Che cosa ne pensate della prima stagione senza Patrick Dempsey? Continuate a vedere Grey’s Anatomy anche senza di lui? Perché? "La prima stagione senza Patrick è stata davvero dura, e inizialmente non pensavo che potesse esserci un continuo di Grey's Anatomy senza di lui. Mi sono ricreduta, e dopo 13 puntate posso affermare che sono stata positivamente sorpresa da come si sia evoluto, nonostante l'assenza dei personaggi principali. Ho riscoperto nuovi aspetti di tutti i personaggi rimasti e mi piace che ognuno di loro sia maturato nel corso del tempo, e ogni puntata è per me, ancora oggi, spunto di riflessione sulla vita e sulle relazioni che ci circondano" (Luana). "Non si può certo negare che Shonda e i suoi stiano facendo un ottimo lavoro, la serie rimane dinamica e incuriosisce sempre di più noi fan con tutte le vicende di personaggi nuovi e vecchi che si intrecciano in ogni episodio. La continuo a vedere perchè, nonostante tutto, non si tradisce un amore lungo 10 anni e poi perchè, come tanti altri fan, ho iniziato con la storia di Meredith Grey e ho diritto a sapere come finirà" (Vera).

Come hanno reagito le persone all'interno del vostro gruppo alla morte di Derek Shepherd? "Male, male, malissimo. Io ho cominciato a leggere i tweet delle 2 quando i canadesi avevano già visto la puntata: un dramma (non fatelo mai!). All'inizio, non ci volevo credere nemmeno io: mi sembrava così strano che una colonna portante come Derek Shepherd potesse abbandonare il programma. Ed invece è successo. E quante lacrime ho versato rivedendo la puntata! Credo che il nostro gruppo ne ha risentito allora, come ne sta risentendo anche adesso" (Elisa). "La 11x21 è arrivata “dentro di noi come un treno” (cit. 2x06 ) che non si è potuto fermare, è stato qualcosa di inevitabile. E’ stato ucciso un amore travagliato e difficile ma bellissimo e profondo. Per noi fan di Meredith e Derek è stato un colpo basso e ci siamo forzati ad accettare che sarebbe rimasto solo un ricordo che, per quanto bello, ci lascia solo con un “pick me, choose me, love me “ che risuona flebile nelle nostre orecchie" (Vera).

Quale personaggio vi è piaciuto di più tra tutti quelli passati per la serie tv? Perché? "Indubbiamente Meredith Grey è il personaggio che, dalla prima stagione, ho imparato a conoscere di più! Rappresenta, per me, la vita di una donna nel suo quotidiano, una donna che ama, odia, soffre, vive, cade e si rialza! E', semplicemente, la normalità nonostante sia solo un personaggio di pura finzione. Ha vicino a lei personaggi come Alex e Richard che rappresentano due colonne portanti della sua vita e che, insieme, formano un meraviglioso connubio" (Vera). "Il mio personaggio preferito è senza dubbio Derek Shepherd l'ho amato sin dall'inizio e sempre, in ogni puntata. Ho amato tutto di lui, anche le sue debolezze... il suo essere così uomo in tutte le situazioni. E poi un marito, un padre è un amico perfetto oltre che un grande chirurgo. Ha sempre dato il meglio di se in ognuno di questi ruoli, mostrandoci come in realtà la perfezione non esiste , ha mostrato le sue debolezze, non solo i suoi pregi... "Sono un essere umano, commetto molti errori... non sono infallibile!" È così che entrato nel mio cuore" (Luana).

Grey's Anatomy 12: Meredith e il nuovo amore, la morte di Derek, il parere dei fan!

Che cosa ne pensate delle new entry di Grey's Anatomy 12: Giacomo Gianniotti e di Martin Henderson? "Giacomo Gianniotti mi piace più per un discorso di nazionalità: è una bella presenza, è italiano e la storia con Maggie funziona (non sono una fan Maluca :P) però Martin... Quello è un'altra storia! Partendo dal presupposto che no, non sono pronta per un uomo al fianco di Meredith Grey (visto che alla fine l'hanno ingaggiato per quello), mi piacerebbe invece vedere i due avvicinarsi piano piano, come hanno fatto gli Omelia. Poi, il fatto che lui abbia questa amicizia - inimicizia contrastante con Owen mi ricorda i bei tempi di Derek - Mark e poi esteticamente contro Giacomo, Martin per me vince alla grande!" (Elisa). Se un personaggio dal passato potesse ritornare, quale vorreste che fosse? "Cristina indubbiamente perché la sua dipartita ha lasciato un vuoto e perchè ci mancano i loro Dance Party", afferma Vera, mentre Elisa vorrebbe "senza dubbio Addison" e Luana sarebbe molto felice di veder tornare Izzie... chi delle tre sarà accontentata? La redazione di melty scommette su Izzie o Cristina in Grey's Anatomy 12! Alex e Jo oppure Alex e Izzie? "Quasi quasi Alex e Izzie... Jo sembra sprecata per l’UOMO che è diventato Alex ma speriamo che , con i nuovi risvolti della storia, la cosa cambi perchè lui la ama e si merita un lieto fine" (Vera). "Alex e Izzie! C'era alchimia, passione, chimica....Con Jo...No, non li shippo." dice Elisa e anche Luana concorda a pieno! Cristina e Burke o Cristina e Owen? "Domanda da 100 milioni di dollari. Entrambi due amori forti e, in qualche modo malati". Forse sceglierei Cristina e Owen nonostante lui soffrisse molto", afferma Vera, mentre Luana non sembra essere della stessa opinione, il destino di Cristina era quello di stare con Burke.

L'extra credit della nostra intervista alla pagina Grey's Anatomy per noi è vita riguarda Amelia, una delle admin infatti è molto appassionata di questo personaggio e anche le altre ragazze hanno da dire la loro, lasciamo spazio alle opinioni: "un personaggio molto forte che devo ancora imparare ad amare del tutto. Spero che anche lei, prima o poi, abbia una rivincita perchè, semplicemente, lo merita!" (Vera); "Si può definire una “fenice”?! Questa ragazza ne ha passate tante, forse troppe, che merita solo una grande felicità. Questo personaggio è talmente complesso che spesso si dice di guardare “Private Practice” per comprenderlo, ma per me è vero solo in parte: se non ti piace, non ti piace e non riuscirai a fartelo piacere, ecco. A me lei piace molto: è caduta, si è rialzata, trova sempre la forza, anche quando è da sola perchè alla fine è quello che ha imparato a fare anche lei, esattamente come Mer. Non mi è piaciuto il volta-faccia di Owen e Meredith della 12x08 ma pare che adesso, grazie al papà adottivo Richard, le cose vadano meglio: non è più alcolizzata, Owen si sarà scusato e tutto apposto. Mi rimane solo una grande curiosità di vedere come tutto ciò sia successo...Ma aspetto, cara Shonda!" (Elisa) e infine "Amelia è unica. Chi ha visto Private Practice sa di cosa sto parlando, perché è proprio lì che nasce e si sviluppa la sua storia, è lì che lei si racconta e si mette a nudo...ho imparato ad apprezzarla proprio così. Penso che sia una donna molto forte, nonostante apparentemente non faccia altro che mostrate le sue debolezze e i suoi continui crolli. La vita le ha tolto tutto ciò che di più bello aveva, il suo fidanzato, il padre, il fratello... Nonostante questo è riuscita a rialzarsi e ora ha solo bisogno di trovare la sua pace. Spero che Owen possa essere l'amore della sua vita e insieme possano trovare il loro equilibrio" (Luana). Che cosa ne pensate? Siete anche voi dell'opinione delle admin? Fateci sapere la vostra commentando l'articolo! Avete altre storie simili da raccontarci? Scriveteci, daremo la parola anche a voi!

Crediti: abc, web