Grey’s Anatomy 12: Jo Wilson e le accuse, ingiuste, del web

Grey's Anatomy 12 Jo e Alex
Ecrit par

Nell’ultima puntata di Grey’s Anatomy 12 è stata svelata la verità sul passato di uno dei personaggi meno amati del medical drama, Jo Wilson. Ecco perché, da donne, bisognerebbe far parte del #TeamJo

La 12^ stagione di Grey’s Anatomy si è conclusa lo scorso 19 maggio con l’episodio dal titolo “Family Affair” che ha lasciato in sospeso almeno due storyline: quella che riguarda il neo nato triangolo amoroso Meredith-Nathan-Maggie e quella che riguarda i Jolex. Proprio nella puntata 12x24 del modical drama, infatti, Meredith ha scoperto che la sua sorellastra ha una grossa cotta per Nathan Riggs peccato però che tra il cardiochirurgo e la splendida protagonista dello show Abc ci sia molto di più che un rapporto di amicizia. I due, infatti, hanno fatto sesso (ben 4 volte!) e anche se la loro relazione non ha preso ancora la piega di una vera e propria storia d’amore la chimica tra i due fan ben sperare. Come reagirà Maggie nello scoprire che Nathan in realtà è interessato a Meredith e non a lei lo si saprà solo nella 13^ stagione di Grey’s Anatomy ma, secondo anche le dichiarazioni di Kelly McReary, sembra proprio che la docile Pierce tirerà fuori le unghie in nome della sua passione. Per quanto riguarda invece i Jolex la situazione è ancora più complessa: dopo aver ricevuto come riposta l’ennesimo no alla sua proposta di matrimonio Alex se n’è andato dal loft/nido d’amore che condivideva con Jo la quale, disperata, è arrivata a chiedergli di fare un bambino insieme. Tale richiesta ha lasciato perplesso tanto Karev quanto i fan della serie almeno fino a quando, ubriaca al Joe’s Pub, la Wilson non ha confessato al suo collega De Luca di non potersi sposare in quanto lei è già sposata con un uomo che la maltrattava e dal quale è dovuta scappare arrivando anche a cambiare nome per non essere mai più trovata.

Jo non è uno dei personaggi più amati del medical drama soprattutto da quando ha incominciato a tergiversare sulla questione matrimonio con Alex. I fan di Grey’s Anatomy, infatti, sono legatissimi al personaggio del Dott. Karev ed era ovvio che non avrebbero potuto tollerare il comportamento altalenante di Jo considerando soprattutto che Alex non è mai stato fortunato in amore. Nonostante la forte empatia nei confronti di Alex però la confessione di Jo avrebbe dovuto quantomeno avvicinare gli appassionati (e soprattutto le appassionate!) di Grey’s Anatomy a Jo Wilson e invece, dai commenti del web, la nuova accusa nei confronti della Dott.ssa riguarda il fatto che avrebbe dovuto raccontare la verità ad Alex invece di continuare a declinare le sue proposte di matrimonio.

Uno dei motivi per i quali Grey’s Anatomy è uno show così amato è il fatto che la serie tocca con molto tatto anche tematiche importanti e profonde. Alcolismo, adozione, sindrome post traumatica da stress, sindrome dell’arto fantasma e eutanasia sono solo alcuni degli argomenti che Grey’s Anatomy ha affrontato, tra motivazioni e conseguenze, attraverso i suoi protagonisti e con la storia di Jo nella prossima stagione verranno sicuramente analizzate le ripercussioni che la violenza e lo stalking possono avere sulla psiche di una donna, per quanto forte e per quanto coraggiosa tanto da arrivare a denunciare e scappare. Tanto da ricominciare a credere nell’amore. Ed è per questo che prima di giudicare il comportamento di un personaggio, di bocciarlo, di schierarsi dalla parte del “più simpatico” bisognerebbe capire il motivo per il quale Jo ha deciso di mentire ad Alex, il motivo per il quale ha scelto di nascondere il suo passato rischiando a costo di perdere il suo compagno. >>>Leggi anche: Nuovo amore in Grey's Anatomy 13?)

Crediti: Abc, youtube