Grey's Anatomy 12: Jesse Williams e Justin Chambers, ai PCA2016 vincerà Jackson o Alex?

Justin vs Jesse ai PCA2016
Ecrit par

I due super sexy dottori del Grey Sloan Memorial Hospital sono in gara l'uno contro l'altro. Chi vincerà?

Jesse Williams, classe 1981 e Justin Chambers, classe 1970, sono due dei super sexy dottori che ogni settimana su Abc incantano milioni di telespettatori durante Grey's Anatomy 12. Entrambi sono in gara per vincere il titolo di miglior attore serie tv drammatica ai People's Choice Awards 2016, che si terranno il 6 gennaio a Los Angeles. Confrontiamo le storyline di Alex Karev - presente dalla prima stagione del medical drama - e Jackson Avery, che ha fatto la sua apparizione durante la sesta ed è diventato un personaggio fisso a partire dalla settima. Il primo è un chirurgo pediatrico, inizialmente etichettato come il dottor Lucifero da Meredith, Cristina e Izzie, fa parte del famoso quintetto dei magic five, i cinque specializzandi di chirurgia della dottoressa Bailey che con le loro storie hanno incantato il pubblico fin dalla prima puntata. Insieme a Meredith Grey (Ellen Pompeo, in gara anche lei ai PCA2016 la cui presenza è stata confermata alla cerimonia), Alex Karev è l'unico sopravvissuto dei character specializzandi iniziali. Nel corso delle stagioni Shoda Rhimes ha fatto maturare il suo personaggio.

Grey's Anatomy 12: Jesse Williams e Justin Chambers, ai PCA2016 vincerà Jackson o Alex?

Il dottor Karev ha una storia familiare molto particolare e dolorosa. Cresciuto senza padre, che ha abbandonato la famiglia, ha sempre interpretato l'uomo forte di casa, fino alla sua scelta di allontanarsi dal nucleo per frequentare medicina e specializzarsi in chirurgia. Per quanto riguarda la sfera privata e affettiva è sempre stato molto sfortunato: la storia con Izzie Stevens, il tumore di lei, il matrimonio e il successivo abbandono (dovuto all'addio di Katherine Heigl a Grey's Anatomy) è l'emblema del tormento amoroso del personaggio interpretato da Justin Chambers. Attualmente è fidanzato, e sembra essere più sereno, con Jo Wilson, specializzanda alla quale Alex ha chiesto la mano nel corso dell'ultimo episodio di Grey's Anatomy 12 prima della pausa invernale. Perchè Justin Chambers dovrebbe vincere la statuetta dei PCA2016? Perchè Alex è diventato in modo silenzioso "la nuova persona" di Meredith Grey dopo l'addio di Cristina e dopo la morte di Derek: sensibile, maturo e altruista sarebbe un perfetto padre di famiglia. L'unico difetto della sua storyline in Grey's Anatomy 12 sono le continue incomprensioni con Jo e la poca presenza sullo schermo... speriamo che Shonda Rhiems abbia in serbo per l'ex dottor lucifero momenti di attenzione maggiori a partire dall'11 febbraio.

Grey's Anatomy 12: Jesse Williams e Justin Chambers, ai PCA2016 vincerà Jackson o Alex?

Lo sfidante nella stessa categoria ai People's Choice Awards 2016 di Justin è il collega Jesse Williams, che interpreta il chirurgo plastico Jackson Avery. A differenza dell'amico, Jackson è sempre stato un personaggio responsabile, determinato e maturo. Ha portato avanti con decisione la sua scelta di specializzazione, il suo amore per April, ha stupito tutti interrompendo il matrimonio della sua attuale moglie per riconquistarla, ha gestito con eleganza e classe il suo pesante cognome e la sua ingombrante madre. Medico e uomo coerente, è anche molto sexy e ha saputo entrare in una sintonia particolare con Meredith Grey, i due infatti sono legati dalle rispettive madri molto brave e con le quali confrontarsi non è sempre semplice. L'unica sbavatura è, a parere della redazione di melty, la decisione di allontanare in modo così ostile April. I Japril hanno affrontato la durissima prova della perdita del loro bambino, ma Jakcson non ha saputo tollerare il percorso interiore di donna forte e decisa di April Kepner. Perchè dovrebbe vincere lui la categoria miglior attore serie tv drammatica? Perchè il suo personaggio ha saputo colmare il vuoto di bellezza lasciato da Mark Sloan e le capacità interpretative di Jesse Williams durante il travaglio di April hanno toccato nel profondo e commosso tutti. Che dunque vinca il migliore, anche perchè i due hanno altri avversari da battere, nella stessa categoria sono in gara anche Scott Foley, Taylor Kinney e Terrence Howard: chi sarà il favorito dal pubblico?

Crediti: web , youtube