Grey's Anatomy 12: Ellen Pompeo rinnoverà il contratto, ecco perchè!

Meredith Grey, Grey's Anatomy
Ecrit par

Che cosa succederà nella serie tv di punta di Shonda Rhimes? La sua protagonista principale lascerà il palcoscenico?

Grey's Anatomy 12 sta per ricominciare sul canale Abc. L'episodio 12x09 sarà tutto incentrato sulla figura di Meredith Grey. Ellen Pompeo avrà quindi un ruolo fondamentale nella trama dell'episodio. Tantissime sono le incognite che ci fanno pensare ad una puntata emozionante e ad una seconda parte di stagione da gustare tutta d'un fiato. Come però tutti i fan sanno, la primaverà che arriverà inesorabilmente a metà marzo porterà con sè anche una fatidica decisione: Grey's Anatomy verrà rinnovata per un'altra stagione? Dati gli ascolti che il medical drama sta riscuotendo non abbiamo dubbi che questo avverrà (facciamo tutti gli scongiuri del caso), ma quanto il destino della serie tv di Shonda Rhimes è legato al rinnovo del contratto di Ellen Pompeo, sua protagonista principale? Il contratto della star è infatti in scadenza con la fine di questa serie di episodi. Che cosa deciderà di fare la protagonista?

Grey's Anatomy 12: Ellen Pompeo rinnoverà il contratto, ecco perchè!

Ellen Pompeo aveva rinnovato fino alla stagione 12 con Patrick Dempsey, che però ha lasciato il cast prima della fine. A differenza di quanto si mormora sull'attore, Ellen non ha alcun dissidio con Shonda Rhimes, "madre spirituale" del Grey Sloan Memorial Hospital. Ellen inoltre ha dichiarato più volte di non voler dedicarsi ad alcun altro progetto di recitazione dopo la lunga permanenza nel medical drama, quali ostacoli, se non la noia, la spingerebbero dunuqe a non rinnovare per almeno un'altra stagione? Suoi colleghi di set lo hanno già fatto (Jessica Capshaw, alias Arizona Robbins) e altri sperano di prolungare la loro permanenza per un po' (Kevin McKidd). Oltre il ruolo che l'attrice ha nel medical drama e le dichiarazioni che ha fatto sul suo futuro oltre la serie tv, ci sono altri indizi che ci potrebbero far capire come la numero 12 non sarà l'ultima stagione della dottoressa Grey. Questi particolari riguardano non tanto la vita privata dell'interprete, ma la trama e le intenzioni di Shonda Rhimes.

Grey's Anatomy 12: Ellen Pompeo rinnoverà il contratto, ecco perchè!

La produttrice ha infatti inserito in Grey's Anatomy 12 nuovi spunti narrativi legati proprio a Meredith Grey. Il rapporto con Amelia è sicuramente uno di questi. Le due cognate sorelle hanno un conflitto irrisolto da sempre, i loro problemi saranno affrontati nei nuovi episodi, ma le scintille che tra di loro si sono create difficilmente si esauriranno nella stagione 12. I nuovi membri del cast che sono appena arrivati, tra tutti Martin henderson, e dato il cambiamento che il personaggio di Meredith Grey avrà dopo l'incidente (un nuovo personaggio dovrebbe arrivare in suo aiuto in Grey's Anatomy 12), non crediamo ci sano i presupposti per i quali Ellen Pompeo non dovrebbe rinnovare per un'altra stagione, e lo speriamo con tutto il cuore! Nonostante infatti tutti temano che il sogno e l'amore del MerDer venga distrutto da un nuovo partner al fianco di Meredith Grey, il pubblico nutre una passione morbosa per la sua storyline. Shonda Rhimes lo sa bene e difficilmente si farà scappare uno spunto di scrittura così interessante. Non temete dunque, tutti i fatti giocano a favore del rinnovo di Ellen Pompeo. A meno che la produttrice più diabolica della tv non voglia farci arrabbiare ancora, anche il prossimo anno sarà all'insegna del chirurgo Grey!

Crediti: web , Abc