Grey's Anatomy 12: April abortirà? Una scelta difficile l'attende

April Kepner, Grey's Anatomy 12
Ecrit par

Il personaggio di Sarah Drew è cambiato a tal punto da prendere una strada così lontana dalle sue convinzioni religiose?

L’episodio dedicato ai Japril, oltre che essere stato straziante ed emozionante, è stato molto criticato dai fan, che addirittura in America non l’hanno seguito in diretta, facendo registrare alla serie tv di Shonda Rhimes, un calo di ascolti notevole. La “cara e vecchia” Shonda non contenta di aver distrutto un altro amore epico del suo medical drama, ha regalato al pubblico anche un finale ad effetto: April è incinta di Jackson, che le ha chiesto di firmare le carte per il divorzio. Messi via i fazzoletti di rito che la visione di Grey’s Anatomy 12 (e in generale di tutte le altre stagioni) richiedono, proviamo a capire insieme se la gravidanza di April sarà portata avanti o meno. Prima che tutta la bufera Japril venisse rappresentata, non avremmo avuto dubbi su quale sarebbe stata la decisione della dottoressa Kepner in seguito a una gravidanza.

Grey's Anatomy 12: April abortirà? Una scelta difficile l'attende

Il personaggio di Sarah Drew (qui l'intervista su Jackson e April) è infatti un chirurgo ambizioso e al contempo stesso una fervente credente cattolica. Nessuno avrebbe mai ipotizzato un aborto per April Kepner. Da quando però la ragazza ha perso il suo bambino subito dopo la nascita, durante la stagione undici, qualcosa in lei è profondamente cambiato. April è maturata, si è notevolmente fortificata e ha capito come sopravvivere. Nell’episodio 12x11 di Grey’s Anatomy 12 la stessa dottoressa ha spiegato a Jackson le ragioni della sua partenza per il fronte di guerra: la ragazza stava morendo dentro e si è aggrappata alle missioni, lasciando da solo Jackson. Dalla fine della stagione undici perciò dobbiamo vedere April Kepner da un altro punto di vista. Lei non è più la ragazza fragile, alle prime esperienze e timorosa, come quando l’abbiamo conosciuta. Nulla ci stupirebbe dunque se April decidesse di abortire, perché lasciata sola dal marito, che ha disperatamente cercato di trattenere a sé.

Grey's Anatomy 12: April abortirà? Una scelta difficile l'attende

A supporto di questa possibilità inoltre arriva una news “April sarà davanti a una decisione difficile”, con queste parole si conclude la trama, diffusa ufficialmente dal canale Abc, dell’episodio 12x14 di Grey’s Anatomy 12. A che cosa si riferirà questa frase sibillina e ambigua? Le possibili interpretazioni sono ovviamente infinite. April potrebbe essere davanti a una scelta difficile di tipo lavorativo, ovvero un paziente problematico e una decisione da chirurgo da prendere. April potrebbe essere messa davanti a un out out di Jackson che, pentito, potrebbe tornare indietro sui suoi passi. E se la decisione riguardasse la prosecuzione della sua gravidanza? Il cambiamento di carattere della protagonista di Grey’s Anatomy 12 e la presa di coscienza di chi davvero è, potrebbe farle mutare idea e spingerla a un rifiuto della maternità? Per scoprire che cosa accadrà dobbiamo aspettare alcune settimane, intanto il prossimo episodio dovrebbe svelarci la scelta di Jo sul matrimonio con Alex e sicuramente avremo un ricordo di Derek da parte di Meredith, la loro prima paziente che hanno visitato insieme nel pilot tornerà all’ospedale! Segui Le emozioni di Meredith Grey!

Crediti: Ctv, Abc, web