Grey’s Anatomy 11, Once Upon a Time 4: Meredith e le altre mamme di serie, la top 5

Regina Once Upon a Time
Ecrit par

Nella giornata della festa della mamma melty propone una top 5 delle migliori madri di serie. Da Cersei Lannister a Lorelai Gilmore ecco quali sono le più folli e amate mamme della serialità.

Per gli uomini è la figura fondamentale e nessun’altra potrà eguagliare lei né, tantomeno, la sua lasagna. Per le donne è la nemica amatissima, il punto di riferimento, il giudice più severo e per questo l’unico le cui sentenze hanno conseguenze sulle azioni. La mamma è sempre la mamma e che sia ancora presente con i suoi manicaretti, la sua indole a educare sempre e comunque e le sue preoccupazioni o che sia un dolcissimo ricordo che accarezza l’anima quella di oggi è la sua giornata. Le serie televisive sono piene di “particolari” figure materne e per festeggiare tutte le mamme del mondo melty propome una top 5 delle migliori mamme di serie.

Grey’s Anatomy 11, Once Upon a Time 4: Meredith e le altre mamme di serie, la top 5
5 – Cersei Lannister (Game of Thrones)

Tra quelle dei sette regni quella dei Lannister è la casata più importante e antica soprattutto in virtù del fatto che che Cersei ha sposato Re Robert Baratheon ed è diventata regina. Da mamma premurosa, e alquanto fuori di testa, Cersei ha fatto in modo che suo marito rimanesse ferito durante una caccia al cinghiale al fine di far salire al trono il figlio. Cersei è madre di tre figli, avuti da una relazione incestuosa col fratello gemello Jaime ma, nonostante questo, merita il posto nella top 5 delle migliori mamme di serie in quanto non c’è niente che non farebbe per proteggere la sua famiglia. Chi non è un Lannister, per lei, merita di essere distrutto… E anche questa è una forma di amore in quel di Game of Thrones. (segui su melty il dossier Game of Thrones 5!)

Grey’s Anatomy 11, Once Upon a Time 4: Meredith e le altre mamme di serie, la top 5
4 – Marge Simpson (I Simpson)

Marge è la madre per eccellenza: Bart, Lisa e Maggie sono i suoi adorati figli. La Signora Simpson è stata “costruita” sulla base della tipica madre delle sit com statunitensi: credulona, ingenua, protettiva, attenta e amorevole. Marge passa la maggior parte del suo tempo a badare a Maggie, dare consigli a Lisa e proteggere Bart dall’ira, spesso funesta di Homer. Nonostante questa facciata di perfetta matriarca Marge ha avuto più di qualche sbandamento durante gli anni che hanno comportato problemi con l’alcool, il gioco d'azzardo e la giustizia (è stata in carcere per furto) ma si è trattato solo di eventi sporadici e che comunque non intaccano la sua buona reputazione di madre.

Grey’s Anatomy 11, Once Upon a Time 4: Meredith e le altre mamme di serie, la top 5
3 – Regina ed Emma Swan (Once Upon a Time)

Avere due madri, purtroppo, è una cosa ancora rara e se in generale il fatto di avere la fortuna di essere cresciuti da due donne implica che queste due abbiano un rapporto sentimentale per il piccolo Henry di Once Upon a Time la realtà è un po’ diversa. Adottato dal sindaco di Storybrook, nonché Regina Cattiva di Biancaneve, Henry ha conosciuto la sua vera madre solo da pre-adolescente. Fortunatamente dopo mille peripezie entrambe le magiche donne sono state in grado di dividersi perfettamente l’educazione di Henry. Se Regina per amore di suo figlio ha rivoltato il mondo reale e quello incantato Emma ultimamente è arrivata addirittura a uccidere. Forse entrambe non sono madri moralmente eccelse ma si meritano il terzo posto perché entrambe per il loro pargolo farebbero qualsiasi cosa umanamente e magicamente possibile. (segui il dossier Once Upon a Time 4 su melty)

Grey’s Anatomy 11, Once Upon a Time 4: Meredith e le altre mamme di serie, la top 5
2 – Meredith Grey (Grey’s Anatomy)

Non è stato facile per Meredith diventare madre e non solo per problemi fisici ma anche a causa del suo complesso rapporto con la sua genitrice. Nonostante questo l’amore e il legame con Derek l’hanno portata ad adottare la piccola Zola e poi a mettere al mondo Bailey in mezzo a mille difficoltà. La morte di McDreamy, che ha sconvolto i fan del medical drama, è stata durissima da affrontare per Meredith che per proteggere i suoi figli dal dolore è sparita per molto tempo, il tempo giusto per dare alla luce la piccola Ellis. Come ha giustamente sottolineato la stessa Meredith parlando con Alex, Ellis ha avuto il potere di mantenere ancora vivo lo spirito di Derek oltre che il suo ricordo. Il coraggio di Meredith, come quello di molte madri rimaste vedove, fa sì che il personaggio si sia accalappiato ad honorem il secondo posto nella classifica delle mamme di serie. (segui il dossier Grey's Anatomy 11 su melty)

Grey’s Anatomy 11, Once Upon a Time 4: Meredith e le altre mamme di serie, la top 5
1 - Lorelai Gilmore (Una mamma per amica)

Sulla mamma perfetta Amy Sherman Palladino ha costruito un’intera serie televisiva di sette stagioni ed è per questo che sul punto più alto del podio delle mamme di serie non poteva esserci che lei: Lorelai Gilmore. Ragazza madre scappata di casa per crescere in libertà Rory. Simpatica e comprensiva, ma all’occasione anche durissima e disposta a chiudere ogni rapporto con sua figlia per educarla, Lorelai è la madre che tutte le ragazze sognano nonché la figura materna più bella e folle della serialità.

Crediti: Archivio web, web , youtube, I pensieri di Meredith Facebook