Grey's Anatomy 11: Morte Derek, crisi d'ascolti e chiusura serie tv? Ecco perché no!

Meredith in Grey's Anatomy 11
Ecrit par

La morte di Derek Shepherd ha messo in crisi gli ascolti americani di Grey's Anatomy 11? Vediamo che cos'è successo oltreoceano per la prima puntata, dopo dieci anni, senza Patrick Dempsey...

8.86 milioni di telespettatori (fonte Spoiler Tv) hanno visto sul canale americano Abc l'episodio 11x22 di Grey's Anatomy 11. Ascolti record di stagione per il medical drama ambientato a Seattle. Tutti coloro che credevano dunque che Shonda Rhimes avesse scelto di "suicidare" il proprio show storico, facendo morire Derek (Patrick Dempsey), si sbagliavano. Almeno per ora, il pubblico di Grey's Anatomy 11 da un lato ha reagito con forza alla decisione della produttrice di porre fine alla storyline di Derek, dall'altro però, spinto dalla curiosità di capire come Meredith e i chirurghi del Grey Sloan Memorial Ospital sarebbero andati avanti, ha seguito la serie tv. Se dobbiamo quindi rispondere alla fatidica domanda "Grey's Anatomy esiste anche senza Derek? ", per ora non possiamo che dire di sì. Un'osservazione importante rispetto al successo di pubblico di Grey's Anatomy 11: l'episodio 22 è stato il più seguito della stagione insieme al 9. Che cosa accomuna queste due puntate?

Grey's Anatomy 11: Morte Derek, crisi d'ascolti e chiusura serie tv? Ecco perché no!

L'episodio numero 22 di Grey's Anatomy 11, come tutti avete visto, affronta la perdita di Derek. Un forte sbalzo temporale corre veloce per le due ore di puntata. Meredith decide di lasciare l'ospedale e la sua casa per un po', giusto il tempo necessario per partorire la piccola Ellis, ultimo frutto dell'amore tra Derek e Meredith. Nell'episodio 9, seguitissimo anch'esso dal pubblico, Derek aveva lasciato Seattle per Washington Dc. Entrambe le puntate dunque hanno avuto Derek e la sua "partenza" al centro. La curiosità del pubblico di seguire le vicende di Meredith senza Derek continuerà? Ellen Pompeo ha accettato l'addio di Patrick Dempsey a Grey's Anatomy 11 come una sfida. L'attrice avrà ragione? Shonda Rhimes riuscirà ad emozionare i fan della serie tv? Riusciranno gli appassionati a superare la "perdita" di Derek? Mancano solo due episodi al finale di stagione tanto atteso...che cosa succederà? Dati gli ottimi ascolti quasi sicuramente la dodicesima stagione del medicl drama ci sarà... che futuro attende i chirurghi più amati della tv?

Crediti: Abc, I Pensieri di Meredith Facebook