Grey’s Anatomy 11: L’addio di Derek e le reazioni del cast

Grey's Anatomy 11 cast
Ecrit par

I fan del medical drama Grey’s Anatomy hanno preso molto male l’addio del loro beniamino. Come hanno reagito invece i membri del cast? Su melty le reazioni dei colleghi di Patrick Dempsey all’”estremo” saluto di Stranamore.

Ormai è stato appurato che i fan del medical drama Grey’s Anatomy non hanno reagito affatto bene all’addio del loro beniamino Derek Shepherd tanto che Shonda Rhimes, la creatrice dello show, è stata insultata in ogni social esistente. Nonostante la 21^ puntata di Grey’s Anatomy 11 abbia, tutto sommato, dato un dignitoso finale alla storyline del personaggio più amato della serie i seguaci dello show non sono affatto soddisfatti e, probabilmente, qualunque fosse stata la modalità narrativa usata per dire addio a Stranamore, comunque gli appassionati del medical Abc non sarebbero stati contenti. Mentre sul web diventano quasi disarmanti le teorie complottistiche, e anche ottimistiche, che vogliono che la morte di Derek non sia altro che un sogno di Meredith, magari frutto di un Alzheimer precoce, il cast di Grey’s Anatomy saluta a suo modo il collega di molte avventure. Tantissimi, infatti, sono i messaggi cinguettati dai fantomatici medici del Grey Sloan Memorial Hospital.

Eric Daine, ovvero Mark Sloan il fraterno amico di Derek morto all’inizio della 9^ stagione di Grey’s Anatomy, ha salutato il suo collega con una foto commemorativa della loro partcolare amicizia fatta anche di tradimenti (lui andava a letto con l’ex moglie di McDreamy Addison Montgomery) oltre che di lealtà. E, a proposito di Addison, anche l'attrice Kate Walsh ha detto la sua sulla fine del binomio Grey's Anatomy Patrick Dempsey cinguettando uno stranissimo "Wowza".

Più romantica invece è stata Jessica Capshaw, alias di Arizona Robbins, che dedica il suo messaggio al personaggio scomparso e non all’interprete Dempsey: "Stasera ho visto il suo lavoro parlare per lui. Derek Shepherd è stato luce (e oscurità), eroico, enigmatico, divertente... un vero sogno (giocando con il soprannome di McDreamy datogli nella serie, ndr). Riposa in pace, DS".

Kevin McKidd, come la collega Capshaw, non parla di Patrick bensì della morte del personaggio che interpreta e propone un abbraccio di gruppo ai fan provati dalla dipartita di McDreamy: "Tutti ... lo so .... lo so... è incredibile e impensabile quel che è successo... un #abbracciovirtualedigruppo a tutti". Abbraccio che accoglie Sara Ramirez (Callie) con il suo tweet.

Caterina Scorsone, che nella serie interpreta la sorella minore di Derek il neurochirurgo Amelia, dice che è impegnata nelle riprese, ma vicina a tutti i fans con lo spirito (la botta è stata dura). Dal canto suo la specializzanda Jo Wilson, alias Camilla Luddington, si comporta come se fosse una fan girl di 'MerDer' e posta una foto che racchiude una frase storica della coppia della da Mer a Der: prendi me, scegli me ama me.

All'appello, come si può notare, manca il commento di Ellen Pompeo ovvero Meredith Grey. La partner televisiva di Patrick Dempsey, la moglie di Stranamore, non ha cinguettato né dichiarato nulla in merito all’addio di colui che da 10 anni è il suo compagno nella serie televisiva. Per compensare tale mancanza il diretto interessato Patrick ha fatto una dichiarazione d’amore ai suoi fan, ringraziandoli di cuore per questi incredibili 11 anni.

Crediti: facebook/grey's anatomy