Grey’s Anatomy 11: Derek Shepherd, stasera su FoxLife la puntata che ha scioccato gli Usa

Patrick Dempsey ed Ellen Pompeo
Ecrit par

Stasera andrà in onda in Italia, su FoxLife, la puntata che ha cambiato per sempre i connotati a Grey’s Anatomy. Su melty le anticipazioni e l’attesa dei fan.

Il 23 aprile è andata in onda la 21^ puntata di Grey’s Anatomy. A più di un mese di distanza l’episodio che ha cambiato una volta e per tutte i “connotati” del medical drama ideato da Shonda Rhimes (leggi anche: Shonda da sceneggiatrice a letterata) andrà in onda in prima serata su FoxLife. Gli appassionati dello show, coloro che da 10 anni seguono con dedizione la serie, sanno perfettamente cosa è accaduto in quanto la morte di un personaggio fondamentale dello show è stata già soggetto di moltissime polemiche e di petizioni per farlo tornare. E mentre la produzione di Grey’s Anatomy è già alla ricerca di McDreamy 2.0 i fan italiani della serie stasera assisteranno alla fine di un’era.

I motivi per i quali Patrick Dempsey abbia deciso (o sia stato costretto) di abbandonare Grey’s Anatomy dopo 10 anni di onorato servizio come Derek Shepherd sono ancora oscuri. C’è chi sostiene che siano stati i suoi atteggiamenti da divo a portare la Rhimes ad allontanarlo, come già successo in passato con Katherine Heigl, e c’è chi invece asserisce che sia tutta colpa del fatto che l’attore abbia tradito sua moglie proprio con qualcuna che lavora dietro le quinte dello show. La verità non è ancora venuta a galla ma quello che è certo è che Dempsey non tornerà a far parte della serie, anzi. L’attore è già alla ricerca di un nuovo ruolo e non è da escludere che già il prossimo anno sarà nel cast di qualche altra produzione televisiva.

I fan italiani di Grey’s Anatomy si stanno preparando all’estremo saluto, “Finiremo tutti sul pavimento del bagno come Izzie” si legge tra i commenti della foto della Abc Studios Italia che ricorda l’appuntamento di stasera. Un’era è finita ma Grey’s Anatomy è stato rinnovato per una 12^ stagione che la Abc ha dichiarato che non sarà l’ultima. Se il medical drama resisterà anche a questo durissimo colpo lo scopriremo non prima del prossimo autunno intanto, stasera, fazzoletti alla mano: è arrivata l’ora di salutare, davvero, Stranamore. (segui su melty il dossier Grey’s Anatomy 12)

Crediti: abc studios It, Twitter, ABC, web