Grey’s Anatomy 11: Best Moments, la top 5!

Grey's Anatomy 11 cast
Ecrit par

Ieri sera oltreoceano si è conclusa l’11^ stagione di Grey’s Anatomy. Quali sono stati i momenti più belli della serie? Su melty la top 5!

E’ stata una stagione lunga, sofferta eppure bellissima l’11^ di Grey’s Anatomy che si è conclusa ieri sera oltreoceano con la 24^ puntata. Sono stati tanti gli incontri, gli scontri e gli addii dei quali gli spettatori sono stati testimoni e, nonostante le polemiche per la morte di Derek, i 10 anni dello show sono stati consacrati egregiamente dai protagonisti del medical drama e dai loro autori sempre prolifici di novità e colpi di scena. In attesa, il prossimo inizio d’autunno, di rivedere popolati dai beniamini di generazioni di appassionati seriali i corridoi del Grey Sloan Memorial Hospital, melty saluta la stagione 11 di Grey’s Anatomy con una top 5 dei migliori momenti.

5 -Amelia e Owen in love

Conla partenza di Cristina alla fine della 10^ stagione di Grey’s Anatomy una delle coppie più belle del medical drama formata dalla Dott.ssa Yang e da Owen Hunt è stata per sempre divisa. Ma il Grey Sloan Memorial Hospital, si sa, durante gli anni è stato luogo di immense catastrofi ma anche di nuovi amori, a volte anche dalla fine lieta. Perché i fan di Grey’s Anatomy accettassero che qualcuno prendesse il posto della tanto cinica quanto amata Cristina non poteva che arrivare un personaggio altrettanto carismatico a scaldare il cuore tenebroso di Hunt. Il rapporto tra Owen e Amelia è nato con calma. Entrambi i protagonisti dello show, infatti, hanno come caratteristica principale un vissuto coraggioso quanto burrascoso ma, per fortuna, con l’andare avanti delle puntate il bacio tanto atteso è arrivato nell’episodio 11x13 di Grey’s Anatomy. Da allora alti e bassi hanno segnato il rapporto tra i due che sembrano essersi definitivamente riavvicinati nella puntata finale dell’ 11^ stagione dello show.

4 - Il ritorno di Stranamore

Nell’ 11^ stagione di Grey’s Anatomy il personaggio di Derek, ben prima del suo tragico finale, ha latitato per molto tempo a causa di un lavoro di ricerca per il Presidente degli Stati Uniti a New York. Proprio quando gli appassionati del medical drama sembravano ormai certi che il rapporto tra i MerDer fosse finito e che Stranamore avesse tradito sua moglie proprio nel modo in cui accadde con Addison, McDreamy è tornato sulla retta via e ha deciso di scegliere, ancora una volta, la sua famiglia con una dichiarazione d’amore, nella puntata 11x17, che ha fatto venire i brividi a tulle le romanticissime fan di Grey’s Anatomy.

3 - La preghiera di Jackson

Neanche April e Jackson hanno vissuto giorni facile durante l’11^ stagione di Grey’s Anatomy. La malattia del loro piccolo diagnosticata durante la gravidanza della Kepner e la conseguente perdita del loro primo bambino ha messo a dura prova la coppia che sembra non essersi - ad oggi - affatto ripresa dall’accaduto. Tutto questo dolore ha però regalato agli spettatori, oltre che a un grande magone, una scena molto toccante nell’episodio 11x11 di Grey’s Anatomy: proprio quando Jackson e April dovevano sapere quale sarebbe stato la diagnosi del loro piccolo, lui, razionale medico, ha pregato per e in nome di sua moglie affinché Dio le desse un segno della sua esistenza.

2 - Il miracolo di Amelia

La fragilità di Amelia è ormai nota agli spettatori anche a chi non segue il personaggio fin dai tempi di Private Practice. Un assaggio di quel che la donna ha passato è stato visto nello sfogo che la piccola Shepherd ha avuto con Owen dopo la morte del fratello quando stava per ricadere nel tunnel della droga. I problemi di Amelia, però, non sono affatto l’unica caratteristica della neurochirurga che è riuscita a salvare da un tumore apparentemente incurabile la Dott.ssa Nicole Herman. La vittoria sulla morte e il conseguente monologo di Amelia nella puntata 11x15, che ha sottolineato che i medici sono i veri supereroi in questo mondo, è stato uno dei momenti più belli dell’ 11^ stagione di Grey’s Anatomy.

La morte di Derek

I migliori momenti di una serie televisiva, purtroppo, non sono sempre (quasi mai a dire il vero) legati alla gioia dei personaggi. I migliori momenti di una serie televisiva sono quelli in cui gli spettatori rimangono incollati alla televisione, increduli. E, anche se i fan ancora non se ne sono fatti una ragione, il momento in assoluto più bello dell’11^ stagione di Grey’s Anatomy è stato nella 21^ puntata, quando Meredith ha lasciato andare il suo Derek. Quello in cui da moglie, da donna e da madre dei suoi figli la Dott.ssa Grey ha detto a suo marito morente di non preoccuparsi, di stare tranquillo. Lei, senza di lui, ce l’avrebbe fatta. E così è stato. E così sarà anche nella 12^ stagione di Grey’s Anatomy.

Crediti: web , Abc, ABC, I pensieri di Meredith Facebook, facebook