Grey's Anatomy 10: La stagione 11 verrà realizzata?

Grey's Anatomy 11 si farà?
Ecrit par

Grey's Anatomy 10, che riprenderà il 27 febbraio con l'episodio 13, continua a far registrare ascolti deludenti... E' dunque lecito chiedersi se la stagione 11 verrà mai realizzata. Parliamone su melty.it.

Il destino di Grey's Anatomy non è mai stato così incerto come negli ultimi mesi. Se infatti i fan attendono il ritorno dei medici più belli della TV dopo il mid-season finale di Grey's Anatomy 10 e, sopratutto, di scoprire quale sarà la scelta di April dopo la dichiarazione di Jackson al suo matrimonio, gli ascolti continuano a calare. La prima stagione viaggiava su cifre pari a 20 milioni, mentre quella in corso riesce a stento ad arrivare agli 8, segnando a tutti gli effetti una vera e propria crisi per il medical drama. Shonda Rhimes e il suo team di sceneggiatori hanno davanti a sé un strada in salita, iniziata per altro con un record negativo: 'Man on the Moon', l'undicesima puntata di Grey's Anatomy 10, è stato, con 7.2 milioni di spettatori, il picco più basso mai toccato dalla serie. Naturale allora chiedersi se verrà mai realizzata una nuova stagione.

Grey's Anatomy 10: La stagione 11 verrà realizzata?

A mettere in dubbio l'esistenza di una stagione 11 vi è poi l'abbandono di quasi la totalità del cast originale. Già sappiamo che Sandra Oh lascerà il serial alla fine della decima stagione, con grande dispiacere degli appassionati e dei suoi stessi colleghi (Grey's Anatomy 10: Callie sull'addio di Cristina alla serie)... Allo stesso modo anche gli inossidabili Ellen Pompeo (Meredith) e Patrick Dempsey (Derek) hanno i rispettivi contratti in scadenza. Avrebbe senso una nuova stagione senza la dottoressa che presta il suo nome allo show? Potrebbe l'amore tra April e Jackson rappresentare un valida alternativa a quello tra Meredith e Derek? Di nostro, crediamo che Grey's Anatomy abbia perso molto dello spirito delle prime stagioni. E' vero, tragedie e rapporti tormentati la fanno ancora da padrone, ma umori e inclinazioni di Miranda, Richard, Cristina, Alex e degli stessi Meredith e Derek, sono arrivati quasi ad un punto di non ritorno, regalando ben pochi spunti interessanti nei meccanismi della narrazione. Insomma, il dubbio sull'effettiva realizzazione di Grey's Anatomy 11 rimane, mentre Patrick Dempsey ha recentemente riacceso le speranze per quanti vorrebbero tornare tra le mura dell'ex Seattle Grace: "Se la gente continua a guardare lo show, noi continueremo a farlo''. E' davvero tutto nelle mani dello share per la produzione più longeva di ABC?

Grey's Anatomy 10: La stagione 11 verrà realizzata?
Crediti: abc