Grey's Anatomy 10: Cristina e Meredith, l'ultima scena insieme (video)

Grey's Anatomy 10: Meredith e Cristina, l'addio in video
Ecrit par

Il ballo tra Meredith e Cristina nell'ultima scena insieme tratta dall'episodio 24 di Grey's Anatomy 10, "Fear (Of The Unknown)". Si chiude così un'amicizia lunga quasi dieci anni. Guarda il video su melty.it.

"Tu sei la mia persona". Una frase emblematica, nota a tutti gli appassionati di Grey's Anatomy e che ha segnato, in quasi dieci anni, l'amicizia tra Meredith Grey e Cristina Yang, dentro e fuori le mura del "Seattle Grace". Amicizia minacciata da tempeste più o meno feroci, ma che è sempre riuscita a sopravvivere. Un sentimento intenso e sincero, piegato - ma mai spezzato - dalla definitiva partenza di Cristina nell'episodio 24 di Grey's Anatomy 10, "Fear (Of The Unknown)", in onda ieri sera, 15 maggio, sugli schermi di ABC.

Per omaggiare le due colonne portanti del serial, Shonda Rhimes ha messo a punto una scena delicata, ben lontana dalla drammaticità che forse un po' tutti si aspettavano. L'addio di Cristina a Meredith è fatto di musica, danza e raccomandazioni. "Prenditi cura di Owen e di Alex.", dice la Yang alla Grey. "Non essere un'eroina. Ho bisogno che tu sia viva. Sei la mia persona. Mi rendi coraggiosa", continua poi Cristina. Il saluto prosegue su note allegre, ma malinconiche, con noi telespettatori in cerchio a ballare virtualmente con loro nel primo video (qui in alto). Il filmato in calce è invece l'ultima scena del Season Finale, quella in cui (SPOILER) Maggie confessa a Richard di essere la figlia di Ellis Grey e Cristina guarda alla sua nuova carriera in Svizzera in compagnia di Shane Ross. Non trattenete i lacrimoni!

Crediti: abc