Graziano Pellè: I gol più belli

Graziano Pellè con la maglia della Nazionale
Ecrit par

Con il gol in Italia-Malta 0-1 salgono le quotazioni di Graziano Pellè, attaccante del Southampton. Che Lecce, Parma e Sampdoria si siano fatte sfuggire un campione? Guarda i gol più belli della sua carriera.

Se il detto “nemo propheta in patria est” non esistesse, bisognerebbe inventarlo per Graziano Pellè (della frase latina, in realtà, si è abusato in questi giorni, e noi ce ne facciamo deliberatamente correi). In Italia, ovunque abbia giocato, ha faticato. Sarà che le pressioni italiane non gli si addicono, sarà che preferisce essere lo “straniero” a cui dare una chance piuttosto che uno dei tanti italiani da accontentare, e sarà probabilmente anche che, nelle tappe a Lecce, Parma e Sampdoria, non ha trovato società e staff tecnici in grado di intravedere il diamante seminascosto e valorizzarlo a dovere. Sia quel che sia, Pellè si sta confermando attaccante di razza nei campionati esteri anche in Premier League in cui, con la maglia del Southampton, ha firmato 4 reti nelle prime 6 partite, dopo le 55 realizzate negli ultimi due campionati olandesi, con il Feyenoord, diventando uno degli idoli della tifoseria.

Altri articoli su Nazionale italiana di calcioMalta-Italia 0-1: Video highlights e sintesi gol Euro 2016Malta-Italia 0-1: Video gol Pellè e cronaca Qualificazioni Euro 2016Graziano Pellè e Viky Varga hot: La foto dell'erezione in costume

Graziano Pellè: I gol più belli

Come ciliegina sulla torta è arrivato il gol decisivo di Graziano Pellè in Malta-Italia 0-1 nelle travagliate qualificazioni europee della Nazionale azzurra (prima era arrivato un altro successo stentato in Italia-Azerbaigian 2-1), a conferma del momento d'oro dell'attaccante salentino che ha così ripagato la fiducia accordatagli dal CT Antonio Conte. Ma a 30 anni compiuti, e pur con – gli auguriamo – le migliori soddisfazioni ancora da togliersi, è già possibile tracciare un bilancio della carriera di Pellè sul campo (fuori ci può pensare la fidanzata di Graziano Pellè Viky Varga): oggi lo vogliamo fare con una carrellata di quelli che sono probabilmente i gol più belli realizzati nella sua carriera. Buona parte, ovviamente, è arrivata in maglia Feyenord, ma c'è spazio anche per la fantastica rovesciata che l'ha reso subito popolare in Premier e – se non altro per l'importanza – per il recente gol in azzurro (video qui sopra).

IL GOL DOPO 20"
Graziano Pellè: I gol più belli
IL COLPO DI TACCO VINCENTE
Graziano Pellè: I gol più belli
LA PRODEZZA ALLO SCADERE CONTRO L'AJAX
Graziano Pellè: I gol più belli
IL GOL DEL MOMENTO IN PREMIER LEAGUE
Graziano Pellè: I gol più belli
Crediti: Archivio web, web , Foot-balle