Federica Lepanto vince il Grande Fratello 14, ma nessuno l’abbraccia (VIDEO)

Federica Lepanto vince il Grande Fratello 14
Ecrit par

Federica Lepanto vince il Grande Fratello 14. Lasciano esterrefatti le scene dei compagni di reality che si rifiutano (tranne Jessica Vella e Simone Nicastri) di abbracciarla.

Cenerentola ha indossato il suo vestito migliore e ha vinto. Federica Lepanto, superfavorita dai bookers (ma anche dalle urla fuori dalla casa), ha battuto tutti i finalisti (uomini) incluso Manfredi, classificatosi secondo. Il verdetto è arrivato all’1 di notte dopo una lunga serata con momenti di noia, un freeze di Stash Fiordispino e qualche debole colpo di scena. L’infermiera di Salerno, vessata dal gruppo delle “vipere” della casa, ha conquistato il favore del pubblico non appena dal garage si è spostata in casa. Federica si è fatta conoscere proprio quando ha dovuto iniziare a combattere contro il suo stesso flirt e potenziale amore, Alessandro Calabrese (>>>massacrato da Twitter e considerato uno “zerbino falso”) e contro le cattiverie di Lidia Vella. La regina del Grande Fratello 14 è stata incoronata da un annuncio a sorpresa di Alessia Marcuzzi, che ha finto di lasciare ai concorrenti il compito di proclamare il vincitore (ma la busta non conteneva nessun nome). Poco prima, nella casa, la Lepanto aveva ricevuto una sorpresa particolare e commovente: uno specchio, in cui Federica ha riconosciuto la sua grande trasformazione degli ultimi mesi, quando le difficoltà le hanno fatto trovare una forza che non pensava di avere.

>>>Qui il riassunto della finale

>>>Scopri anche i cinque momenti migliori di Federica

Federica Lepanto vince il Grande Fratello 14, ma nessuno l’abbraccia (VIDEO)

L’invidia degli ex coinquilini verso la giovane infermiera non ha fine. Nessuno dei compagni è corso al centro dello studio per abbracciarla e Federica si limita a stringere forte Alessia Marcuzzi, carpendo anche di sbieco un perplesso Manfredi, e poi si sposta a salutare Cristiano Malgioglio, più affettuoso degli stessi concorrenti. Verdiana Fanzone, addirittura, non si alza nemmeno dal proprio sedile e porta avanti una protesta ridicola e infantile. Ma l’ingenua Federica in quei pochi istanti è travolta da un’emozione incontenibile. Dopo i primi momenti di incredulità e pianto commosso, la vincitrice è raggiunta dall’amica Jessica Vella e da Simone Nicastri, gli unici che le manifestano congratulazioni e affetto. Nessuna vipera ha colto l’occasione finale per redimersi, ma –purtroppo per loro – è la democrazia a detenere lo scettro del potere, almeno in un reality televisivo. Federica piange incredula e sola per la sua vittoria, non ha trovato l'amore e forse nemmeno l'amicizia, ma tanto la porta per le stelle, per lei, si è già spalancata.

Crediti: Grande Fratello, Facebook