Grande Fratello 14: Federica Lepanto, Simone Nicastri e gli altri, la classifica delle coppie

Le coppie del Grande Fratello 14
Ecrit par

Anche in questa edizione del Grande Fratello, nella casa si sono formate coppie vere, immaginate o presunte. Da Alessandro e Lidia a Barbara e Manfredi, fino a Federica e Simone. Ecco la classifica secondo melty.

Se non c’è la coppia non è il Grande Fratello. Come ogni anno, anche nell’edizione 14 all’interno della casa più spiata d’Italia si sono formati alcuni amori (o flirt o passioni o wannabe amori, che dir si voglia). Amori catodici, amori calcolati, amori twittati, amori sperati. Da Federica Lepanto e Alessandro Calabrese (una passione di pochi giorni ma molto amata dal pubblico) alla storia “istituzionale” tra Mary l’infermiera e Giovanni il dottore fino al fidanzamento in grande stile nel mood quasi adolescenziale tra Barbara Donadio e Manfredi. Ecco una classifica delle coppie vere o sognate.

7- ALESSANDRO CALABRESE E FEDERICA LEPANTO: molto “shippati” dal web durante i primi giorni dopo il bacio di fuoco nel garage, sono stati poi scardinati dall’armata Lepanto. I fan di Federica, infuriati per il comportamento dello “zerbino” con la loro beniamina, hanno dichiarato una guerra feroce a Calabrese e non si sono più fidati degli strani avvicinamenti dell’uomo a Federica; Alessandro ha cercato addirittura di sedurla per screditarla agli occhi del pubblico. Ecco perché questa “coppia” conquista l’ultima posizione, per non dire il non classificata. Se c’è un uomo che non va bene per Fede, è proprio il subdolo Alessandro.

6- ALESSANDRO CALABRESE E LIDIA VELLA: la storia di Alessandro e Lidia (chi sceglierà tra lei e Desirée) appartiene alla cultura del melodramma italiano, quei vecchi film di Matarazzo & company in cui piangevano tutti, nonché alla commedia all’italiana di non altissimo livello (Cornetti alla crema e giù di lì) in cui i protagonisti iniziano a contare le reciproche corna ma alla fine perdono l’orientamento in un calderone di tradimenti, ripicche, vendette e assurdi ripensamenti. Alessandro e Lidia hanno stufato tutti tranne la D’Urso.

5- ALESSANDRO CALABRESE E DESIREE POPPER: la domanda corretta sarebbe “a chi NON era interessato Alessandro nella casa?” La brasiliana tutto pepe è troppo un luogo comune persino per medioman Alessandro. La dichiarazione d’amore a Lidia si veste di assurdo una settimana dopo, quando l’uomo dichiara di provare “sentimenti” per la modella-ospite (entrata nella casa con l’intento di sedurre Livio). Va bene che la televisione italiana si nutre di triangoli come gli orsi del miele ma… quando è troppo è troppo.

4- MARY FALCONIERI E GIOVANNI ANGIOLINI: settimo posto per la coppia più sobria della casa. Curioso che Angiolini abbia rifiutato Federica Lepanto la prima sera (preferendole Verdiana Fanzone) solo perché non voleva appoggiare il cliché del medico in coppia con un’infermiera. Meno di 48 ore dopo, Giovanni stava con l’altra infermiera della casa, la pugliese Mary. I due dichiarano un grande amore reciproco, ma appaiono troppo patinati: fare il pane insieme, convivere, pensare a dei figli. Tutte cose che non hanno un grande appeal sul pruriginoso pubblico italiano.

3- BARBARA DONADIO E MANFREDI: il dongiovanni pentito è un grande classico della letteratura e del cinema. Manfredi e le sue tattiche amorose all’acqua di rose sono naufragati in pochissimi giorni davanti alla toscana “pane al pane, vino al vino” Barbara. Poi la coppia ha risentito dei meccanismi della casa: lei è rimasta invischiata nel “gruppo vipere” che ha determinato l’eliminazione di tutti i membri, uno dopo l’altro. Lui, anche se è in finale, è stato troppo defilato per essere considerato un probabile vincitore. La coppia? Una coppia normale, con gelosie, coccole e momenti hot. Verrebbe da chiedersi, come Cristiano Malgioglio, quanto dureranno fuori.

2- JESSICA VELLA E KEVIN ISHEBABI: la coppia Jessica-Kevin (qui il sesso al Grande Fratello) piace al pubblico. L’amore non è bello se non è litigarello, si sa, ma non è solo per questo. Jessica non ha seguito le amiche fuori dalla porta rossa perché ha goduto della luce riflessa di Federica: per l’armata Lepanto essere amici di Federica meritava un chiaro premio e Jessica è stata salvata diverse volte al televoto. E Kevin è arguto e brillante, abbastanza per avere un pubblico proprio. La love story tra i due, partita come un’amicizia, è sfociata in una relazione abbastanza tardi rispetto alla partenza del reality. Un punto a favore per Jessica e Kevin, che hanno abituato il pubblico ad affezionarsi a loro ancora prima che ci fosse un “loro”.

1- FEDERICA LEPANTO E SIMONE NICASTRI: non poteva che esserci una non-coppia in cima alla classifica. La settimana in garage del nerd Simone e dell’infermiera-cubista Federica è stata molto tenera e romantica. I fan speravano profondamente in una collisione dei due mondi, un po’ alla Big Bang Theory. Federica e Simone hanno dormito abbracciati diverse volte e qualcuno vocifera che i due abbiano anche fatto sesso. Un freno non da poco per Simone è la fidanzata fuori dalla casa, “Torsolina”. Federica e Simone sono anche i due vincitori più probabili secondo i bookers.

Crediti: Archivio web, Twitter, Televisionando, YouTube, Archivio web, Archivio Web, Video Mediaset, Grande Fratello