Grande Fratello 14: Federica Lepanto in confessionale e Jessica Vella capisce tutto, l’errore della regia

Jessica Vella e Federica Lepanto
Ecrit par

L’ennesima disattenzione da parte della regia ha fatto sospettare a Jessica Vella il piano degli autori per i finalisti del Grande Fratello 14.

Tutti credono che siano stati eliminati. Invece sono i finalisti. La rivincita finale di Federica Lepanto e Simone Nicastri fa venire l’acquolina in bocca ai telespettatori ansiosi di vedere la caduta dei persecutori dell’infermiera campana (Alessandro Calabrese in primis). Ma la regia ha commesso un piccolo errore (l’ennesimo): in casa si è sentito chiamare Federica in confessionale, una frase spezzata (qualcuno si sarà reso conto della gaffe?) ma che è bastata a destare i sospetti di Jessica Vella. La gemella è convinta che Federica sia nel tugurio e questo spiegherebbe come mai sia uscita proprio lei nel televoto contro Livio e Rebecca: perché – secondo Jessica – era un “finto televoto”. In casa, gli altri tendono a non dare credito alla giovane siciliana. Alessandro Calabrese e Rebecca De Pasquale si sentono forti e sicuri, ma non hanno capito che, in parte, l’intuizione della ragazza è esatta.

Come direbbe Simone, basta fare i conti. Non è possibile che i due concorrenti più forti siano usciti; e poi, per essere ancora più sicuri, nell’edizione precedente del Grande Fratello gli autori hanno escogitato la stessa cosa: quelli che dentro la casa tutti credevano eliminati erano in realtà i finalisti! Il piano quindi non è particolarmente ricco di fantasia e, oltre Jessica, anche Manfredi si sta chiedendo se le cose non stiano davvero così. In ogni caso, l’autogol della regia che ha fatto sentire alle persone sbagliate l’audio di Federica, rischia di far saltare completamente la strategia degli autori di “rimescolare le carte” e smantellare tutte le possibili previsioni che potrebbero fare i ragazzi. Al momento, sicuro della vittoria sembra essere solo Alessandro Calabrese – un po’ nelle vesti di Scar de Il Re Leone – che rifiuta categoricamente l’idea che Federica sia ancora in gara. “Sta a casa sua, fidate!” dichiara a Jessica. Invece è lui quello che non dovrebbe fidarsi, del gioco e tantomeno di sé stesso.

Crediti: Grande Fratello, Twitter