Grand Hotel: Successo anche per Federica De Cola di Braccialetti Rossi?

Grand Hotel, la fiction di Raiuno
Ecrit par

La fiction Grand Hotel, che ha debuttato su Raiuno il 1 settembre, ha ottenuto buoni risultati in termini di ascolti. Che sia merito anche di Federica Cola di Braccialetti Rossi?

Chi cantava “Wake me up when september ends” probabilmente non lavorava in Rai. Il 1 settembre, al primo soffio del vento che si porta via l’estate, ha debuttato su Raiuno la fiction Grand Hotel con un “cross” di Braccialetti Rossi (>>>scopri quanto conosci la fiction di Raiuno), Federica De Cola, che interpreta la cameriera Caterina, scomparsa nel nulla. L’albergo Paradiso dei primi ‘900 ha ottenuto ascolti buoni. Amaramente, qualcuno potrebbe dire che la prima ragione è che non si tratta di un’idea italiana. La serie è un adattamento del melodramma spagnolo Gran Hotel, prodotto da Bambu Producciones e creato e diretto da Ramón Campos, Gema R. Neira e Carlos Sedes per l'emittente Antena 3. Il debutto Grand Hotel di Raiuno ha conquistato 3.289.000 (15.61% di share) mentre il secondo appuntamento è andato ancora meglio: 3.493.000 con il 16,46% di share. È possibile supporre che, oltre alla cornice dei primi ‘900, le tinte di mélo che affascinano l’Italia tanto quanto la Spagna e una trama light e appassionante, anche l’attrice di Braccialetti Rossi potrebbe essere un richiamo per la fascia dei telespettatori più giovani.

Federica De Cola in Braccialetti Rossi interpreta il ruolo di Asia, la sorella dell’acclamato Leo (>>>qui Carmine Buschini parla del futuro di Leo e Cris). Ma l’attrice trentunenne ha già un curriculum abbastanza importante alle spalle: laureata al Dams all’Università di Palermo, è apparsa in Nuovomondo di Emanuele Crialese e ne Il giovane favoloso di Mario Martone, oltre che in moltissime fiction: Montalbano, Rebecca la prima moglie, Don Matteo 7, Edda Ciano, Atelier Fontana e tante altre. Per lei Grand Hotel potrebbe essere una svolta, un trampolino dai ruoli secondari a quelli, finalmente, da protagonista. Per sapere che fine ha fatto il suo personaggio, non resta che vedere tutte le prossime puntate. La terza è in onda mercoledì 9 settembre, sempre su Raiuno.

Crediti: YouTube, Tv Blog