Grand Hotel: Il bacio tanto atteso tra Pietro e Adele, è amore?

Pietro e Adele nella prima puntata di Grand Hotel
Ecrit par

Nella puntata del 15 Settembre di Grand Hotel c'è stato l'atteso bacio tra Pietro e Adele. I due si amano davvero o il ritorno di Caterina comprometterà la loro storia?

Durante la quarta puntata di Grand Hotel abbiamo assistito ad una scena che già potevamo immaginare dal primo episodio: il bacio tra Pietro e Adele. I due si sono incontrati casualmente nella serra dove Pietro cercava di nascondersi da un eventuale irruzione della polizia per condannarlo come disertore e Adele cercava di distrarsi dalle vicende che le stavano accadendo in quei giorni. Sulla porta, al chiaro di luna, dopo che lei gli era già sfuggita, Pietro prende Adele tra le braccia e la bacia. Un bacio che era nell'aria, ma che la rigida compostezza dovuta alla differenza sociale dei due protagonisti non poteva permettersi. La favola comincia così a prendere forma, aiutata dalle scoperte fatte su Marco, Adele riesce a concedersi un momento di felicità, salvo poi rinnegarlo la mattina seguente quando Pietro le va a parlare della spilla di Caterina. In questa occasione Pietro si dimostra "l'uomo che non deve chiedere mai" e alle scuse vagamente accennate da Adele risponde con "Non è stato un errore, è stata la cosa più bella che mi sia mai capitata nella vita".

Grand Hotel: Il bacio tanto atteso tra Pietro e Adele, è amore?

Forse il fatto che Adele ceda a queste parole senza battere ciglio può risultare un po' forzato da parte degli sceneggiatori, ma forse hanno solo voluto sottolineare l'evidenza di un amore che era già nato, ma che la ragazza non voleva ammettere. Fatto sta che sempre Adele, nega a Pietro il bacio di addio per poi pentirsene, ma era già troppo tardi: Pietro si era già messo in cammino per andare alla gendarmeria a rilasciare la dichiarazione che inchiodava Marco e per poi essere spedito a fare il servizio militare. Il colpo di scena è la ricomparsa di Caterina, che cambia le carte in tavola. Dalleanticipazioni della puntata di oggi 16 settembre, sappiamo che Pietro non si presenta dal Commissario. Che il giovane si dia alla macchia con la sorella per scampare la leva militare? In questo caso rinuncerebbe per sempre all'amore di Adele. Caterina potrebbe avere davvero un'ascendente così forte da distogliere Pietro dai suoi buoni propositi? Inoltre dobbiamo pensare che senza le dichiarazioni dell'ex cameriere del Grand Hotel, Marco sarà libero di uscire di prigione e tornare indisturbato alla sua vita e probabilmente ricatterà Donna Vittoria per poter avere ancora la possibilità di sposare Adele. Il vero amore vincerà e terrà uniti i due giovani?

Grand Hotel: Il bacio tanto atteso tra Pietro e Adele, è amore?
Crediti: Tv Blog, Rai.tv, YouTube