Grand Hotel: Dario Aita (Jacopo Alibrandi), i suoi segreti

Dario Aita interpreta Jacopo Alibrandi
Ecrit par

Dario Aita è l’attore che in Grand Hotel interpreta Jacopo Alibrandi. Scopri su melty carriera, vita privata e segreti del ventottenne siciliano.

Grand Hotel sta facendo il tutto esaurito con il pubblico di Raiuno. Nessun overbooking, solo tanto melò, sangue e mood retrò che ha conquistato lo share di rete. Merito forse anche del palinsesto ballerino, che questa settimana ha fissato una doppietta (15 e 16 settembre) di appuntamenti con gli intrighi dell’Hotel Paradiso. Una ragione del successo della fiction potrebbe essere anche il personaggio di Dario Aita, Jacopo Alibrandi, una personalità ombrosa e irrisolta ma farcita qua e là con sprazzi di humor che catalizzano buona parte dell’attenzione del pubblico. "Jacopo è la parte più divertente della storia" spiega il regista Luca Ribuoli. Ma chi è Dario Aita? Un volto non nuovo agli avidi consumatori di fiction. L’attore è apparso in Questo Nostro Amore, ne Il Segreto dell’Acqua e nella web serie Kubrick - Una storia porno. Dario Aita è nato a Palermo il 25 gennaio 1987. Ha frequentato la scuola del Teatro Stabile di Genova e, come lui stesso dichiara, “non ho deciso io di recitare, ho solo colto un’occasione e mi sono buttato. Solo quando sono diventato attore, ho deciso che avrei voluto continuare a farlo”.

>>>Scopri anche Eugenio Franceschini, il sexy Pietro Neri di Grand Hotel

E nella vita privata com’è Dario? Turbolento e incostante come il suo Jacopo o più tranquillo e riflessivo? “Ho ricevuto proposte indecenti ma io sono uno all’antica” spiega l’attore durante un’intervista a IoSpio. Aita è fidanzato con la venticinquenne Elena Gigliotti, un’attrice di teatro conosciuta probabilmente durante la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova. Dopo Jacopo, quali sono i suoi prossimi progetti? Lo vedremo al fianco di Alessandra Mastronardi e Martina Stella nella serie TV “L’allieva”, tratta dal romanzo di Alessia Gazzola. Inoltre, attualmente, Dario è impegnato sul set del film “Caffè”, di Cristiano Bortone. Una nuova promessa per il cinema e la televisione italiana? Stando ai commenti entusiastici su Twitter durante la messa in onda di Grand Hotel, il futuro del giovane Dario è molto promettente.

Crediti: YouTube, Gossip e TV