Gran Turismo su PS4: Sport è il nuovo capitolo, primo trailer

Gran Turismo Sport su PS4, annuncio e trailer
Ecrit par

Gran Turismo 7 su PS4? No, il debutto next-gen della serie Polyphony Digital fa rima con "Gran Turismo Sport". Guarda il primo trailer dalla Paris Games Week 2015.

La Paris Games Week di quest'anno continua a regalare emozioni, particolarmente intense per tutti i possessori - attuali o futuri - di una PlayStation 4. Dopo Street Fighter V (Street Fighter V: Data d'uscita su PS4 e PC svelata), Uncharted 4 (Uncharted 4: Multiplayer su PS4 per la prima volta in video) e Star Wars Battlefront (Star Wars Battlefront: Forza e Lato Oscuro nel nuovo trailer di gioco), sul palco della conferenza Sony c'è stato spazio per l'annuncio di un titolo inedito, nuovo capitolo di una saga amatissima dai fan delle console giapponesi. Si tratta di Gran Turismo Sport, esordio del franchise sulla macchina di nuova generazione dagli occhi a mandorla. D'altronde un po' tutti sapevamo che Polyphony Digital fosse al lavoro su un settimo capitolo di Gran Turismo, e questo "Sport" punta ad accontentare tutti quei gamer affamati di alta velocità su PS4.

Secondo il creatore della serie, Kazunori Yamauchi, questo episodio offrirà un’esperienza simulativa di altissimo livello, assai superiore alle iterazioni passate della saga. Come riportato da VG247, Gran Turismo Sport includerà due campionati principali sviluppati in collaborazione con FIA, che si affiancheranno in contemporanea per tutto l’anno: uno sarà il campionato nazionale, dove il giocatore rappresenterà il proprio paese, e l’altro sarà il torneo costruttori, dove il giocatore rappresenterà il proprio costruttore d’auto preferito. I campioni dei due campionati riceveranno un vero premio durante la cerimonia di premiazione del campionato FIA reale, una cosa senza precedenti nel mondo dei videogiochi. Non vi resta che godervi il primo trailer cliccando sul tasto Play in alto!

Crediti: Polyphony Digital