Grammy Awards 2014: Miley Cyrus e Lady Gaga, le grandi assenti

Miley Cyrus
Ecrit par

Tra le liste di nomination e perfomance, due grandi assenti ai Grammy Awards 2014: Miley Cyrus e Lady Gaga. Scopri di più su melty.it.

La 56esima edizione dei Grammy Awards vede due assenti di lusso, due artiste che solo a sentirne il nome evocano performance strabilianti e che occupano prime pagine e homepage. Stiamo parlando di Miley Cyrus e Lady Gaga: entrambe le popstar non sono in nomination né nella lista delle esibizioni previste. Gli ultimi lavori in studio non sono infatti rientrati nel limite di tempo stabilito dalla commissione dei Grammy: “Artpop” di Lady Gaga, album che ha ricevuto critiche ed è stato chiamato “Artflop”, è uscito l'11 novembre, mentre “Bangerz” di Miley Cyrus l'8 ottobre. Possono infatti essere candidati soltanto gli album usciti entro il 30 settembre dell’anno precedente l’edizione, quindi poco importa che entrambi i singoli di lancio, “Applause” e “We can’t stop” siano usciti durante l’estate 2013.

Ma non disperiamoci perché sicuramente tra la lunga lista di performer della serata le esibizioni strabilianti, almeno sulla carta, sono assicurate. Importante aggiungere però che le esibizioni dei Grammy Awards sono totalmente diverse da quelle messe in scena ad esempio agli MTV European Music Awards, quindi dimentichiamoci travestimenti, twerking, e trovate trash. Daft Punk, Lorde e Katy Perry sono alcuni artisti che saranno sul palco dei Grammy Awards 2014: il duo francese si presenterà con una squadra di tutto rispetto tra cui figurano Stevie Wonder, Pharrell e Nile Rodgers. Ma ci sarà spazio anche per gli ex-Beatles Paul McCartney e Ringo Starr, Carol King, Metallica. Insomma, la buona musica non mancherà.

Crediti: Archivio web, AMA 2013, amas.com, mtv ema 2013