Grammy 2016: Taylor Swift è l'artista da battere?

Taylor Swift è l'artista da battere ai Grammy 2016?
Ecrit par

Manca poco ai Grammy 2016 e i riflettori sono puntati su Taylor Swift: è lei l’artista da battere? Le 7 nomination e la performance in apertura la candidano a protagonista.

Manca davvero poco ai Grammy Awards, in programma lunedì 15 febbraio allo Staples Center di Los Angeles: la cinquantottesima edizione dei più importanti premi musicali internazionali sarà ricca di performance e artisti formidabili, dagli Eagles che omaggeranno il fondatore del gruppo Glenn Frey recentemente scomparso, a Lady Gaga che ricorderà David Bowie con un tributo musicale. I riflettori saranno ovviamente puntati sugli artisti in gara nelle decine di categorie dei Grammy Awards: le nomination sono guidate da Kendrick Lamar (undici candidature) seguito da Taylor Swift e The Weeknd a quota sette. Sarà proprio la popstar di “Shake It Off” l’artista da battere: il successo del suo ultimo album “1989” e le decine di concerti sold out del “1989 World Tour” candidano automaticamente Taylor Swift ad essere eletta regina della serata.

Grammy 2016: Taylor Swift è l'artista da battere?

Taylor Swift avrà anche il compito di aprire la cerimonia dei Grammy Awards 2016: la popstar si esibirà sulle note di uno dei brani tratti dal suo ultimo album “1989” e vestirà inoltre i panni di presenter insieme alle colleghe Selena Gomez e Ariana Grande. A gettare ombra e preoccupazione sulla serata ci sarà però Kanye West, che potrebbe rovinare la festa dei Grammy di Taylor Swift: negli ultimi giorni è scoppiato infatti il caso degli insulti del rapper rivolti alla popstar nel suo ultimo singolo “Famous”.

Crediti: Youtube, Kevin Mazur/AMA2014, Getty Images