Gotham 2x07: Jim Gordon vs Theo Galavan, il commento

Gotham 2 Theo Galavan
Ecrit par

Il commento della 7^ puntata di Gotham 2 dal titolo "Mommy's Little Monster”.

Ieri sera oltreoceano è andata in onda la 7^ puntata di Gotham 2 che si è aperta confermando quel che tutti i fan dello show Fox avevano presagito:Butch, in seguito al lavaggio di cervello di Tabitha, non è più il braccio destro di Pinguino. L’uomo, infatti, ha confessato a Oswald quale fosse il nascondiglio dove era stata imprigionata la madre, rapita dai fratelli Galavan, solo per condurlo in quella che a tutti gli effetti era un’imboscata dal tragico epilogo: la mamma di Pinguino, infatti, è stata uccisa a sangue freddo da Tabitha proprio davanti ai suoi occhi.

Grazie anche all’approvazione di Jim, intanto, Galavan è diventato il sindaco di Gotham ma la sua festa di “incoronazione” è stata rovinata da un esercito di “pinguini” pronti a vendicarsi. Proprio durante la serata, inoltre, Jim capisce anche grazie a una sorta di interrogatorio che è riuscito a fare a Butch, che è stato Theo a uccidere mamma Cobblepot e che quindi l’uomo non è affatto una persona di cui fidarsi ma semplicemente uno dei nuovi mostri di Gotham contro cui combattere. (Segui su Facebook la pagina Gotham Italia).

Nel frattempo Silver St. Cloud, la nipote di Galavan, riesce a entrare nelle grazie di Bruce nonostante Selina lo abbia messo in guarda dalla doppia faccia della ragazzina. Nygma, dal canto suo, in questa puntata compie la mutazione ovvero si trasforma a tutti gli effetti nel sanguinario villain che i fan di Batman conoscono lasciando spazio alla sua personalità più sanguinaria. Finalmente, dopo tante settimane, Jim Gordon ha capito di che pasta è fatto Galavan e molto probabilmente già nella prossima puntata scoprirà anche i motivi della sua vendicativa malvagità. Come riuscirà il detective a liberare Gotham da questo nuovo temibile villain? La risposta arriverà sicuramente nei prossimi episodi dello show intanto nella puntata in onda lunedì prossimo, il cui titolo sarà "Tonight's The Night", Barbara tornerà in scena per distrarre Jim mentre Galavan continuerà a circuire il piccolo Bruce. (Segui su melty il dossier Gotham 2)

Crediti: Fox, fox