Gotham 2x06: Jim Gordon Vs FireFly e la verità sull’Indian Hill (Commento)

FireFly Gotham 2x06
Ecrit par

Il commento della puntata 2x06 di Gotham e la “verità” sul misterioso Indian Hill.

Ieri sera oltreoceano sulla Fox è andata in onda la 6^ adrenalinica puntata di Gotham 2, By Fire. L’episodio ha immediatamente palesato che l’idea di Pinguino di mandare Butch come spia a casa di Galavan non ha dato i frutti sperati in quanto il vendicativo miliardario ha immediatamente scoperto il doppio gioco del braccio destro di Cobblepot il quale, dopo essere stato torturato da Tabitha, è comunque riuscito a scoprire dove si trova la mamma del suo capo. Pinguino, ancor più in debito con Butch dopo che la morte di Fish Mooney, decide immediatamente di attaccare Galavan inconscio del fatto che Jim Gordon ha scoperto che c’è lui dietro gli incendi alle strutture della Wayne Enterprise. Intanto Bridgit aka FireFly, scappata dalle grinfie dei suoi fratelli grazie all’aiuto di Selina, viene nuovamente rapita da questi che uccide senza rimorsi per poi finire lei stessa in fiamme in seguito al suo primo contro da sola con la polizia. Nygma continua la sua storia con Kristen e le confida di essere stato lui ad uccidere il suo ex fidanzato ma la reazione della donna, affatto piacevole, porta l’uomo a strangolare senza volerlo la sua amata. Gallavan, dal canto suo, riesce a portare dalla sua parte Bruce Wayne promettendogli di aiutarlo nel capire il motivo dell’assassinio dei suoi genitori. (Segui su Facebook la pagina Gotham Italia)

Indian Hill?

L’episodio 2x06 di Gotham oltre a regalare agli spettatori moltissimi colpi di scena si è chiuso con un cliffhanger davvero interessante. FireFly, ritenuta da tutti morta, è stata in realtà portata in una sorta di clinica dove si fanno delle sperimentazioni il cui nome è Indian Hill. Questo posto misterioso è di proprietà della Wayne Enterprise e a quanto pare vengono portate lì delle persone i cui umani limiti, per un motivo o per l’altro, sono stati superati. Bridget ad esempio, pare che sia diventata ignifuga. Dell’Indian Hill si era già sentito parlare un anno fa, quando Maroni e Falcone litigavano per il per il dominio di quel luogo che apparentemente sembrava solo una discarica. Quali misteri nasconde Indian Hill? È forse a causa di quel luogo che la famiglia Wayne è stata sterminata?

Il Commento

La puntata 2x06 di Gotham oltre essere ancora una volta un episodio densissimo di eventi, suspense e attimi di forte cardiopalma ha anche aperto una storyline interessantissima legata, appunto, all’Indian Hill. A cosa serva esattamente il misterioso luogo non è ancora dato saperlo ma è probabile che la morte dei genitori di Bruce sia legata a questa sorta di clinica che contiene quelli che vengono definiti dagli stessi portantini di Bridgit “mostri”. Per saperne di più sul mistero dell’Indian Hill non resta che restare sintonizzati su melty e iscriversi al dossier Gotham 2 per avere in tempo reale tutte le anticipazioni sullo straordinario tv comics creato dalla mente di Bruno Heller.

Crediti: fox