Gotham 2x05: Galavan, la sua vendetta e l’arrivo di Firefly (Commento)

Gotham 2x03 FireFly
Ecrit par

Ieri sera oltreoceano è andata in onda la puntata 2x05 di Gotham. Leggi su melty il commento!

Ieri sera Oltreoceano è andata in onda la puntata 2x05 di Gotham che ha sciolto moltissimi misteri soprattutto sui motivi che spingono Galavan a voler diventare il nuovo Re di Gotham. Come viene finalmente svelato nell’episodio, infatti, oltre 200 anni orsono la famiglia Dumas era tra le più importanti di Gotham City almeno fino a quando i Wayne, per un tradimento passionale, hanno cacciato via ogni suo esponente cancellando ogni traccia della loro presenza dalla città. Scappati in Europa i Dumas sono stati costretti a cambiare il loro cognome in Galavan e dopo due secoli Theo ha deciso di farsi giustizia da solo: il suo scopo è quello di uccidere Bruce Wayne. (Segui su Facebook la pagina Gotham Italia).

Oltre a svelare del tutto i motivi della voglia di vendetta di Galavant la puntata 2x05 di Gotham, "Scarification" ha anche presentato ai telespettatori un villain già noto agli amanti dell’Universo di Batman: FireFly. Il cattivo piromane, che in Gotham è una donna a differenza dei fumetti, è interpretato dalla splendida Michelle Veintimilla ed è stata ingaggiata insieme ai suoi fratelli da Pinguino su costrizione di Galavan per dare fuoco a molti edifici della famiglia Wayne.

Mandando avanti Pinguino per le sue criminali opere, Galavan riesce ad acquistare la fiducia di Gordon provato per aver perso durante uno scontro proprio con Bridgit Pike aka FireFly non degli agenti della task force. Jim decide, dopo qualche perplessità, di appoggiare la candidatura a sindaco di Theo inconsapevole della duplice personalità dell’uomo che sosterrà pubblicamente. Gotham 2, puntata dopo puntata, regala agli spettatori grandi emozioni e sorprese complici soprattutto le due new entry di stagione ovvero il Capitano Barnes e il villain Theo Galavan. Il confine tra il bene e il male ormai è labilissimo e irriconoscibile anche per Jim Gordon e questo sta rendendo Gotham una perla della serialità di genere. (Segui su melty il dossier Gotham 2)

Crediti: fox, Fox