Gotham 2x04: “Srike Force” power! il commento dell’episodio

Gotham 2 Pinguino
Ecrit par

Leggi su melty il commento dell’episodio 2x04 di Gotham. Riusciranno Gordon e Barnes a riportare la pace in città?

Al dipartimento di polizia di Gotham City è iniziata una nuova era grazie all’arrivo delCapitano Barnes. La morte di Sarah Essen per mano dei Maniax, devastante per Jim Gordon e i suoi colleghi, ha fatto sì che il posto della donna venisse preso da un uomo con le idee chiarissime in grado di gestire, finalmente, la corruzione delle forze dell’ordine dell’immaginaria città nota grazie ai fumetti DC. Per ripulire il GCPD Barnes fa fuori tutti i poliziotti che hanno abusato del loro potere e, inoltre, si reca con e su consiglio di Gordon - diventato suo secondo - all’accademia dove il detective ha studiato per portare con sé tutti i più promettenti studenti scegliendone, in particolare, ovvero 4 coloro che formeranno immediatamente la “Strike Force” al fine di liberare la polizia dalla corruzione e Gotham dal’’incubo Maniax. (Segui su Facebook la Pagina Gotham Italia)

Il nuovo gruppo di poliziotti incorruttibili entra immediatamente in azione quando Pinguino e Zsasz cominciano ad attaccare tutti coloro che sono candidati come sindaco di Gotham, dimostrando ottime doti . Intanto Gordon è preoccupato che Pinguino possa parlare della loro passata collaborazione quindi si reca da Mr. Cobblepot e lo minaccia che non vi saranno più accordi tra loro. Riuscirà Gordon a confidare a Barnes il suo rapporto con Pinguino? Quello che il detective senza macchia e senza paura non sa è che non c’è il suo nemico/amico Pinguino dietro gli attacchi ai candidati ma Galavan che ha rapito la madre di Cobblepot e la sta usando contro di lui…

La paura che la morte di Jerome avrebbe potuto abbassare la qualità altissima della 2^ stagione di Gotham è stata scongiurata dall’episodio 2x04 nel quale il bel personaggio “buono” di Barnes ha colmato il grandissimo vuoto lasciato dal villain. La puntata 2x04 di Gotham non fa altro che confermare la bellezza crime e dark di questa 2^ stagione della serie televisiva, ideale prequel di Batman. che si sta facendo perdonare in tutti i modi una prima annata di alti e bassi. (Segui su melty il dossier Gotham 2)

Crediti: fox, Fox