Gotham 2: Joker sarà donna? (SPOILER)

Joker Dc Batman
Ecrit par

Nella 2^ puntata di Gotham 2 quello che tutti credevano fosse Joker è stato ucciso e il prossimo villain dalla risata contagiosa potrebbe essere una donna, parola di Bruno Heller.

The Last Laugh:già il titolo della puntata 2x03 di Gotham la diceva lunga su come sarebbe andata a finire la storyline di Jerome. Quello che per tutti era un degnissimo, giovane Joker è stato infatti ucciso proprio da colui che l’ha liberato dall’Arkham, Theo Galavan. Questo twist narrativo così potente non è stato apprezzato da tutti i fan della serie televisiva che vuol raccontare le origini di Batman e dei suoi antagonisti, anzi. Quasi a volersi giustificare con un pubblico evidentemente scioccato, per non dire scontento, il creatore del tv comic Fox ha detto a Deadline: “Per me Jerome è come se fosse il padre e la madre del Joker. E’ il seme da cui nasce Joker. Vedrete come la stessa Gotham reagisce alla leggenda di Jerome”. In aggiunta a questa spiegazione, ben poco esaustiva, Heller ha anche detto che c’è la possibilità che nella seconda parte di stagione di Gotham 2, quindi da gennaio 2016, possa arrivare una versione femminile di Joker che non è Harley Queen. (Segui su Facebook la pagina Gotham Italia).

“Uno dei temi principali della DC Comics è la trasformazione e la rivelazione. Quindi, assolutamente è possibile che arrivi una Joker a Gotham. Non voglio giocare con le aspettative del pubblico, ma abbiamo considerato la possibilità di una Joker di sesso femminile e… Basta cosi, non voglio dire altro altrimenti rivelerò troppe cose…”. A quanto pare, al fianco di Barbara e Tabitha quindi potrebbe arrivare una nuova villain donna che farà le veci dell’amatissimo e inquietante Jerome. Per sapere se, come e quando questa nuova antieroina provvederà a rendere ancor più complesso il lavoro del Detective Jim Gordon non resta che rimanere sintonizzati sul dossier di melty Gotham 2!

Crediti: fox, web