Gomorra - La Serie: Seconda stagione entro il 2015?

Gomorra - La Serie 2 arriverà entro il 2015?
Ecrit par

E se Gomorra – La Serie 2 arrivasse prima del previsto? É questo quanto trapelato da alcuni rumors nell'ultimo periodo. Se le riprese dovessero iniziare e concludersi in fretta probabile che la serie arrivi su Sky entro fine 2015.

Gomorra – La Serie 2 entro il 2015? Si tratta della notizia balenata agli onori delle cronache nell'ultimo periodo. Si tratta ad oggi solo di indiscrezioni non ufficiali e mai confermate, ma anche di un'eventualità da non scartare certo a priori. I motivi sono abbastanza significativi. Qualche tempo fa vi avevamo raccontato la possibilità di un inizio di riprese previsto per i primi mesi del 2015, preceduto naturalmente dai provini per coprire quelli che saranno i nuovi ruoli nella stagione. Le recenti dichiarazioni di Fortunato Cerlino, Don Pietro nella serie, ci hanno fatto intendere che le sceneggiature sono già pronte, motivo per cui è probabile che molto presto in quel di Sky si inizi con i provini per i nuovi ruoli per poi passare, intorno al mese di marzo, con le riprese dei nuovi episodi. Non possiamo dirvi con precisione quanto durerà questa parte, visto che numerosi set della seconda stagione saranno all'estero, ma se le cose dovessero andare spedite come da programma è probabile che entro l'estate possano iniziare i lavori di post produzione. Anche qui ci troviamo davanti a tempi piuttosto ristretti, ma sono in tanti a credere che, se le cose dovessero andare avanti senza ritardi, si potrebbe arrivare a vedere i primi episodi della seconda stagione di Gomorra direttamente entro la fine del 2015 o al massimo ad inizio 2016. Siamo nel campo della realtà o della pura fantasia?

Gomorra - La Serie: Seconda stagione entro il 2015?

Certo è che finché non arriveranno comunicazioni ufficiali da parte di Sky sarà difficile fare previsioni realistiche che vadano oltre il campo delle semplici speculazione. I provini per i nuovi ruoli ci saranno sicuramente, ma sarà l'azienda a doverne dare comunicazione sui suoi canali ufficiali, in modo da dare notizia al pubblico di questa possibilità. Solo a quel punto, si potrà capire quando queste finiranno e in che data si procederà con l'inizio delle riprese, ammesso e non concesso che qualche notizia riesca a trapelare. I progetti di Sollima, curatore della serie, sono ora concentrati sul cinema ed è quindi improbabile che le riprese possano iniziare prima del mese di marzo. Vista l'alta cura del prodotto è inoltre improbabile che si cerchino di accelerare i tempi per anticiparne l'uscita: questo metterebbe in secondo piano la qualità, uno dei mantra principali di Gomorra e che non crediamo verranno sacrificati per dare in pasto il prima possibile i nuovi episodi al pubblico famelico e assetato di novità. Non ci resta far altro che aspettare per conoscere i movimenti ufficiali della produzione che ci permetteranno di capire quando andrà in onda l'attesissima seconda stagione di Gomorra. Per ora non ci resta che aspettare. Vi terremo aggiornati.

Crediti: Sky, Archivio web