Gomorra - La Serie: Riprese già iniziate per la seconda stagione?

Le riprese di Gomorra 2 sono già arrivate?
Ecrit par

Gomorra 2, ultime notizie. C'è grande attesa per l'inizio della seconda stagione di Gomorra – La Serie. Con i casting già finiti da tempo sono in tanti a credere che le riprese siano segretamente già iniziate. Sarà davvero così?

Le riprese per la seconda stagione di Gomorra – La Serie sono iniziate? É questa la domanda che si fanno i tanti fanno della serie di Stefano Sollima, con parziali conferme che stanno rimbalzando in rete nell'ultimo periodo. Sembra infatti che le riprese dei nuovi episodi siano segretamente cominciate da qualche tempo. Per l'ennesima volta sottolineiamo il fatto che non si tratta di nulla di ufficiale, con i diretti interessati che non confermano e l'assenza totale di notizie da parte di Sky o dei produttori della serie. Stando però alle tempistiche e alla totale segretezza che ha aleggiato sino a qui su questa seconda stagione è probabile che, lontano da occhi e orecchie indiscrete, le riprese siano almeno parzialmente iniziate. Possiamo presumere che i provini, anche questi in gran segreto, siano terminati da più di un mese, con il cast per i ruoli secondari praticamente completato e ogni pedina al suo posto per passare proprio alle riprese. In secondo luogo è ormai quasi giunto al termine il lavoro del regista Stefano Sollima sul suo prossimo film Suburra. La post produzione è ormai ad un livello parecchio avanzato e sembra quasi ultimata, per un'uscita nel 2016 che libererà il regista da qualsiasi impegno e gli permetterà di dedicarsi totalmente alla sua creatura seriale. Se ricordate vi avevamo mostrato anche una sua foto sui sopralluoghi precedenti alle riprese.

Se anche il regista non avesse ufficialmente iniziato a girare possiamo dire con profondo ottimismo che sarà davvero questione di settimane se non addirittura di giorni. La timeline sembra ormai tracciata, con le riprese che andranno avanti da qui sino all'estate inoltrata e i lavori di produzione che dureranno ancora qualche mese. Tutto questo ci proietta direttamente a quella che potrebbe essere l'uscita della seconda stagione di Gomorra – La Serie su Sky. Dalla rete nessuna notizia ufficiale, ma sono due le finestre di tempo utili per vedere i primi episodi. Una, quella meno probabile, ci dice che la serie potrebbe arrivare entro la fine del 2015, un po' com'era accaduto con l'altra grande produzione Sky, Romanzo Criminale. Si tratta di una previsione forse troppo ottimistica, che non conta i problemi e i possibili ritardi che potrebbero interessare la produzione nel corso di questi mesi. Così diventa parecchio papabile la seconda finestra di uscita, quella che ci dice che la serie arriverà non prima del 2016. In quella che ci sembra la data più probabile si aprono due vie: o una giocata d'anticipo con i primi mesi dell'anno per lanciare la serie o un lancio in linea con quanto visto per la prima stagione di Gomorra, arrivato nella seconda metà di aprile. Dove starà la verità? Queste settimane saranno decisive per capire il futuro di Gomorra – La Serie.

Crediti: Sky