Gomorra - La Serie: Prima foto dal set della seconda stagione

La prima foto dal set di Gomorra - La Serie 2
Ecrit par

L'inizio delle riprese di Gomorra – La Serie 2 è sempre più vicino. Nella sua pagina ufficiale il regista Stefano Sollima ha infatti pubblicato la prima foto di sopralluogo per le riprese della seconda stagione. Scopri di più.

Siamo davvero sempre più vicini all'inizio delle riprese della seconda stagione di Gomorra – La Serie. L'ufficialità non è ancora arrivata ma siamo ormai sicuri che, con l'arrivo della primavera, le riprese partiranno a spron battuto e proseguiranno per tutta l'estate e anche oltre. A confermare quella che è ormai una certezza ci ha pensato Stefano Sollima, regista, produttore e showrunner della serie che, nel suo profilo ufficiale, ha pubblicato la foto del primo sopralluogo su quelli che saranno i luoghi delle riprese di Gomorra – La Serie 2. Il suo commento è esplicativo del lavoro che sta ormai per ripartire: “Mentre prosegue la post-produzione di Suburra, nel frattempo ecco la foto del primo sopralluogo per Gomorra 2. Pronti a partire di nuovo! ”. Nell'immagine, scattata da una finestra e con Le Vele di Scampia a svettare su tutto il cupo paesaggio circostante. Tutto questo ci da le prime interessanti informazioni sulla nuova serie. La location principale, quella di Scampia, non cambierà e continuerà ad essere il fulcro centrale dell'intera vicenda. Se la produzione si sta già muovendo sui luoghi delle riprese allora è ormai innegabile che le operazioni preliminari stanno ormai giungendo a conclusione, con le riprese praticamente dietro l'angolo.

Nel frattempo Sollima è impegnato anima e corpo nel suo prossimo film, Suburra. Non sappiamo se si aspetterà la fine totale di questo suo impegno per partire con Gomorra 2, ma è probabile che ormai anche la realizzazione di Suburra sia agli sgoccioli. In questo modo il regista avrebbe tutto il tempo di dedicarsi anima e corpo alla serie. Sembra che la produzione sia ormai da un po' nei luoghi delle riprese, impegnata s stringere gli ultimi accordi e a far partire tutta la macchina produttiva. L'obiettivo principale sembra essere quello di evitare qualsiasi tipo di polemica come accaduto durante le riprese della prima stagione. Non sappiamo se sarà possibile, di sicuri siamo convinti che si parlerà di Gomorra 2 per parecchio tempo. Come già vi abbiamo riferito tempo fa non sarà solo Scampia a fare da sfondo alle avventure dei protagonisti. Sappiamo con certezza che questa seconda stagione avrà un'impronta molto più internazionale, mostrando in che modo la Camorra ha ampliato i suoi tentacoli anche all'estero. Siamo quindi convinti che siano in svolgimento anche i lavori su altri set in giro per il mondo, magari ancora top secret ma che sicuramente presto verranno a galla. Non poteva davvero esserci notizia migliore: la seconda stagione di Gomorra è sempre più vicina!

Crediti: Stefano Sollima, Archivio web