Gomorra - La Serie: Don Pietro Savastano, da boss a commissario in Hannibal

Fortunato Cerlino nella parte di Don Pietro
Ecrit par

Don Pietro Savastano, uno dei protagonisti di Gomorra – La Serie si prepara, grazie al volto di Fortunato Cerlino, ad approdare negli Stati Uniti in una veste totalmente inedita nella serie tv Hannibal.

Il successo di Gomorra sembra davvero non avere confini e sta coinvolgendo non solo la serie in se ma anche tutti gli attori protagonisti che ne hanno fatto parte. Quest'oggi è giusto dedicare qualche riga a Fortunato Cerlino, l'attore che nella serie Sky ha portato sugli schermi il personaggio di Don Pietro Savastano, capo supremo della famiglia e protagonista di una metamorfosi molto significativa che lo ha portato da capo a uomo di secondo piano, in un'avventura in prigione che lo ha spento e cambiato totalmente, prima dell'incredibile colpo di scena nel finale della prima stagione. Un personaggio spigoloso e difficile, al centro di alcune delle scene più forti della serie e reso magnificamente da Cerlino, attore di esperienza e spessore che, grazie a questa serie, si prepara a fare un grande salto di qualità verso vette sempre più alte. L'attore, in attesa delle riprese della seconda stagione di Gomorra che partiranno solo il prossimo anno, si prepara ad interpretare un ruolo importante all'interno di una grande produzione americana. Stiamo parlando di Hannibal, la serie NBC con Mads Mikkelsen che ha portato sul piccolo schermo le avventure dei celebri romanzi di Michael Harris. L'attore interpreterà l'Ispettore Rinaldo Pazzi, ruolo che al cinema era già stato interpretato da Giancarlo Giannini. Un passaggio da boss a ispettore che ha veramente dell'incredibile.

Gomorra - La Serie: Don Pietro Savastano, da boss a commissario in Hannibal

Un riconoscimento per un attore che sarà parte integrante della terza stagione di Hannibal. Parte della stagione sarà infatti girata in Italia con le riprese che sono iniziate nel capoluogo toscano proprio in questo periodo. La serie ha riportato sul piccolo schermo con una certa efficacia il personaggio reso celebre in tutto il mondo dalla magistrale interpretazione di Anthony Hopkins e che ha ripreso nuova luce grazie all'approfondimento di questa nuova serie. La trama della nuova stagione riprenderà la vicenda un anno dopo gli eventi della seconda stagione con la trama che sarà in parte simile a quella del film Hannibal del 2001. L'attore italiano sarà circondato da un cast di tutto rispetto che comprenderà, oltre al protagonista Mikkelsen anche Hugh Dancy, Caroline Dhaverna, Laurence Fishburne e Gillian Anderson. Sarà occasione imperdibile per godere delle bravure di un attore di assoluto livello e in una parte del tutto nuova rispetto a quella cui eravamo abituati. Tutti i fan potranno ingannare in questo modo l'attesa per l'attesissima seconda stagione di Gomorra – La Serie che, come sappiamo, arriverà molto avanti nei tempi. Le riprese non sono infatti ancora iniziate, per una nuova stagione che potrebbe arrivare su Sky solo nel 2016. La nostra pazienza sarà messa a dura prova, speriamo venga ripagata nel giusto modo.

Crediti: Sky, Sky Italia