Gomorra - La Serie: Continua il successo su Raitre

Gomorra - La Serie, grande successo su Raitre
Ecrit par

Gomorra – La Serie continua a portare a casa ottimi ascolti nella sua messa in onda su Raitre, con uno share che è arrivato addirittura all'8%, segno che il prodotto continua ad essere particolarmente apprezzato dal pubblico.

Gomorra – La serie sempre più baciata dal successo. Anche su Raitre il prodotto Sky curato da Stefano Sollima continua a portare a casa ottimi risultati d'ascolto. Non cifre eccezionali, ma un buon successo per una serie di certo non adatta alla collocazione nella quale è stata posizionata. Eppure Gomorra è riuscita a ritagliarsi uno stuolo di fedelissimi che ogni sabato si collegano alle 22 sul terzo canale per poter vedere in che modo proseguiranno le vicende dei Savastano, dei Conte, di Ciro e Genny. Considerando la concorrenza e l'orario di messa in onda le cose non sono andate certo male. Il primo episodio della serata del 24 gennaio, iniziato alle 22, ha raccolto 1 milione e 355 mila spettatori, con uno share medio del 5,33%. In netta crescita il secondo episodio, andanto in onda intorno alle 23 e capace di raccogliere 1 milione e 656 mila spettatori con uno share dell'8,28%. Un risultato più che positivo e che sottolinea per l'ennesima volta la bontà del prodotto e il suo successo crescente nei confronti del pubblico. Già la prima messa in onda su Sky era stata un successo incredibile, capace di portare ascolti da record in quel di Sky. Ora quel successo è stato portato su Raitre con non poche difficoltà, ma con risultati alla fine più che soddisfacenti e che in una serata difficile come il sabato acquisiscono certamente ancora più valore.

Gomorra - La Serie: Continua il successo su Raitre

Ed è probabile che queste cifre riescano ancora a salire. Siamo arrivati praticamente al giro di boa della stagione, quello dei grandi cambiamenti, in cui le cose si faranno sempre più difficili e la situazione precipiterà in maniera incredibile. Una vera svolta narrativa attende tutta la vicenda, quella che la condurrà definitivamente a quel punto di rottura che nessuno, visti i primi episodi, si sarebbe aspettato. Questo quasi certamente catalizzerà maggiormente l'attenzione del pubblico che fino a qui ha seguito con passione la serie. Perché, e chi ha già visto la serie lo sa, il meglio deve ancora arrivare. Grandi eventi attendono tutti i protagonisti, con il ritorno di Genny Savastano che la farà da padrone nelle ultime puntate, mettendo in serie crisi Ciro di Marzio e tutto il suo castello di carte che sperava fosse il più solido possibile. Ancora tre appuntamenti su Raitre per scoprire come andrà a finire, sei episodi che possiamo tranquillamente considerare addirittura migliori rispetto a quelli che li hanno preceduti. Saranno puntate al cardiopalma, in cui scopriremo chi vincerà questa guerra senza tempo, chi si salverà e chi invece perirà senza attenuanti. Il tutto nell'attesa della seconda stagione di Gomorra, che arriverà quasi certamente nel 2016.

Crediti: Sky