Gomorra - La Serie: Ciro VS Genny, chi vincerà negli ultimi episodi su Raitre?

Ciro e Genny, siamo giunti all'atto finale!
Ecrit par

Dopo la pausa forzata per Sanremo 2015 il finale di Gomorra – La Serie tornerà finalmente su Raitre il prossimo 21 febbraio. Sarà sfida aperta tra Ciro e Genny, chi vincerà tra i due?

I nodi verranno finalmente tutti al pettine. Il finale di Gomorra – La Serie, rimandato lo scorso 14 febbraio in occasione della finale di Sanremo 2015, arriverà finalmente su Raitre il prossimo 21 febbraio. Sarà finalmente occasione anche per gli spettatori della tv pubblica di vedere l'epilogo dell'appassionante storia di questa prima stagione, quello che vedrà finalmente consumarsi l'attesissima sfida finale tra Genny Savastano e Ciro Di Marzio. Durante il 9° e il 10° episodio abbiamo visto Ciro fare tutto il possibile per togliere al giovane boss il ruolo di capo della famiglia. Lo abbiamo visto organizzare l'omicidio di Tonino Russo e torturare e uccidere la fidanzata del piccolo Daniele. Tutto per destabilizzare la leadership del suo ex amico e riprendere il potere perduto e che sembrava completamente suo dopo l'arresto di Don Pietro. Le sue macchinazioni non hanno però avuto i risultati e ora il doppio gioco dell'Immortale potrebbe tramutarsi in qualcosa di troppo pericoloso anche per uno come lui. Donna Imma non si è infatti mai fidata del ragazzo e Genny ha finalmente capito quanto la sua amicizie fosse solo un modo per controllare le sue azioni e tutto il clan.

Il ritorno dall'Honduras di Genny è coinciso infatti con la presa di coscienza di un ruolo che inizialmente non voleva fosse suo. Ma il cambiamento radicale lo ha portato a compiere e portare avanti scelte discutibili che hanno messo in allerta tutta la vecchia guardia del clan. Il rischio che negli ultimi due episodi si scateni una guerra interna tra due generazioni di Savastano è più che mai concreto. Ciro, nonostante le macchinazioni, potrebbe farsi portavoce di questo desiderio di cambiamento e lo scontro interno tra nuove leve e veterani all'interno dell'organizzazione potrebbe tradursi nel tanto atteso faccia a faccia risolutore tra i due protagonisti di Gomorra – La serie recentemente confermata per una seconda stagione. Pochi giorni fa ci siamo chiesti chi morirà nell'ultimo episodio di Gomorra ed è probabile che uno dei due non esca vivo da questa terribile situazione. Entrambi i personaggi, interpretati da Marco D'amore e Salvatore Esposito, sono sopravvissuti a numerose prove contro la morte. Ma da questa uno dei due potrebbe non salvarsi. Due caratteri divenuti col tempo sin troppo inconciliabili e che ora si scontrano con la dura realtà di un clan che ha bisogno di un solo uomo al comando. Genny ha il sangue dei Savastano nelle vene, ma la sua leadership sin troppo spregiudicata a reso Ciro portavoce del malessere di tutti gli altri. Sarà però fondamentale che nel loro scontro fratricida i due non si scordino dell'arrabbiatissimo Salvatore Conte, pronto a vendicarsi e a cogliere la palla al balzo per distruggere la famiglia rivale. L'uomo sa della macchinazione di Ciro, ucciderà lui e il suo clan o deciderà di farselo amico per affrontare il nemico comune. E quale sarà la decisione di Ciro? La fine è vicina e presto tutte le domande troveranno una risposta. Chi ha già visto la serie su Sky sa già come tutto questo andrà a finire: ora è giunto il momento che anche il pubblico di Raitre conosca il finale di questa fantastica epopea criminale.

Crediti: Sky Italia