Gomorra 3: Foto, anticipazioni, nuovi personaggi, tutte le novità

Genny Savastano
Ecrit par

Sky ha finalmente rotto gli indugi e svelato ufficialmente le novità più importanti della terza stagione di Gomorra tra nuovi personaggi e foto inedite.

Ci siamo, finalmente. Dopo mesi di silenzio e a pochi giorni dalla fine delle riprese Sky ha finalmente sollevato ufficialmente il sipario sulla terza stagione di Gomorra. Lo ha fatto in grande stile, aprendo le porte ad una delle ultime giornate di riprese, diffondendo le foto inedite con nuovi e vecchi personaggi e svelando i primi dettagli sulla trama. Confermata anche la data di uscita, prevista come già anticipato ampiamente per il prossimo autunno. Saranno ancora una volta 12 gli episodi che andranno in onda tra qualche mese, con ambientazioni tra le più svariate mai viste: si inizierà in Bulgaria per poi esplorare l’intero territorio campano: sono state oltre 150 le giornate di riprese, 160 le location, 4500 le comparse. Dietro la serie la stessa squadra di produttori e sceneggiatori, ridotto invece a due il parco di registi ufficiali, con Claudio Cupellini e Francesca Comencini dietro la macchina da presa.

LE NUOVE FOTO DI GOMORRA 3
Gomorra 3: Foto, anticipazioni, nuovi personaggi, tutte le novità - photo
Gomorra 3: Foto, anticipazioni, nuovi personaggi, tutte le novità - photo
Gomorra 3: Foto, anticipazioni, nuovi personaggi, tutte le novità - photo
Gomorra 3: Foto, anticipazioni, nuovi personaggi, tutte le novità - photo
Gomorra 3: Foto, anticipazioni, nuovi personaggi, tutte le novità - photo

Confermati, naturalmente, tutti i protagonisti rimasti vivi nell’ultima stagione più due new entry che già hanno sollevato parecchia curiosità tra gli appassionati. A fare il loro esordio in Gomorra 3 saranno due attori napoletani molto giovani, Arturo Muselli e Loris De Luna. Il primo interpreterà Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendere il controllo del centro di Napoli, mentre il secondo vestirà i panni di Valerio, ragazzo della Napoli bene parecchi attratto dal crimine e del potere. Tutto questo, a livello di trama, porterà ad un più ampio utilizzo del territorio, con particolare attenzione per una zona della città partenopea fino a qui ben poco esplorata. Il punto di partenza sarà esattamente la fine della seconda stagione, con la morte di Pietro Savastano e il vuoto di potere lasciato dalla sua dipartita. Ritroveremo Ciro Di Marzio, distrutto dalla sua solitudine e dalle sue perdite e per nulla interessato a tornare in pista. Ritroveremo anche Genny, a capo di un nuovo impero tra Roma e Napoli davvero difficile.

Gomorra 3: Foto, anticipazioni, nuovi personaggi, tutte le novità

Torneranno anche Scianel e Patrizia, entrambe in cerca di riscatto dopo aver perso tutto alla fine della seconda stagione. Tutti cercheranno di ritagliarsi una fetta del potere lasciato libero da Don Pietro, tutti cercheranno di costruire nuove amicizie, di ritagliarsi nuovi spazi, di dar vita a inedite quanto pericolose alleanze. A rendere ancora più complicata la situazione sarà l’arrivo di un nuovo e potentissimo gruppo criminale, giovane, forte e senza scrupoli, pronto a farsi spazio e a prendere con la forza una fetta importante di potere. Questi giovani metteranno a dura prova gli storici boss della zona, portando a nuovi scontri e a nuove guerre. Uno sguardo più moderno, con una criminalità che in Gomorra 3 sarà sempre meno circoscritta a pochi territori e sempre più tentacolare. Scenari inediti per una stagione che proporrà importanti novità che, come al solito, non vediamo l’ora di scoprire.

Crediti: Sky, Sky Atlantic