Gomorra 3: Chi morirà nella nuova stagione?

I protagonisti di Gomorra - La Serie nelle scene migliori
Ecrit par

A pochi mesi dall’uscita di Gomorra 3 sono in tanti a chiedersi quale dei protagonisti ci abbandonerà e morirà nei nuovi episodi.

Novembre sarà il mese di Gomorra 3, quello in cui scopriremo in che direzione andrà la trama e quali saranno i destini dei protagonisti. Sino ad ora gli attori sono stati molto bravi a non farci capire quasi nulla, a mantenere tutto il più segreto possibile e a lasciare solo spazio a teorie e speculazioni. La domanda che tutti si fanno in merito ai nuovi episodi è però sempre la solita: quale dei protagonisti morirà? Sin dai suoi albori Gomorra è sempre stata caratterizzata da un mondo duro e profondamente reale, di quelli dove la morte non può non essere all’ordine del giorno. In questo senso la seconda stagione è stata una mattanza ancora più forte della prima. Tanti i personaggi che ci hanno abbandonato, alcuni presenti sin dall’inizio, altri davvero importantissimi. Basti pensare agli adii di Salvatore Conte e Pietro Savastano, due personaggi amatissimi che gli attori non hanno esitato ad uccidere per esigenze di trama. Quale sarà ora il destino di tutti gli altri?

LE SCENE E I PROTAGONISTI DI GOMORRA
Gomorra 3: Chi morirà nella nuova stagione? - photo
Gomorra 3: Chi morirà nella nuova stagione? - photo
Gomorra 3: Chi morirà nella nuova stagione? - photo
Gomorra 3: Chi morirà nella nuova stagione? - photo
Gomorra 3: Chi morirà nella nuova stagione? - photo

Difficile dare una risposta univoca ma la certezza che qualcuno ci abbandonerà è davvero molto forte e non potrebbe che essere altrimenti in una serie che analizza la criminalità organizzata nei suoi aspetti più profondi. Non pensiamo si arriverà a vere e proprie guerre come accaduto nella seconda stagione: gli impeti di violenza in Gomorra 3 saranno minori, ma le vendette intestine e gli addii clamorosi non mancheranno. Un confronto tra Ciro e Genny potrebbe rappresentare il naturale proseguo della vicenda ed è chiaro che, a questo giro, tra i due potrebbe salvarsi uno solo. Il giovane Savastano è andato vicino alla morte dopo la prima stagione, ma ha vinto tutto nella seconda. L’Immortale ha perso tutto se stesso ma è sempre scampato alla morte con abilità e fortuna. Uno scontro tra titani dove è difficile capire chi la spunterà.

Gomorra 3: Chi morirà nella nuova stagione?

Anche Scianel e Patrizia potrebbero essere in pericolo, soprattutto quest’ultima, pronta a vendicarsi per la morte di Don Pietro ma non del tutto avvezza ad un mondo criminale duro e senza scrupoli. Ci sono poi i personaggi di contorno, quelli più facili da colpire per far soffrire gli altri. Se Ciro ha perso tutto Genny ha dalla sua una moglie e un figlio. Sono in tanti a credere che Azzurra possa morire per mano di uno dei suoi nemici. Insomma, le teorie sono tante e i dubbi ancora di più. Siamo davvero curiosi di scoprire cosa ci riserverà il futuro, consapevoli però che la cosa più importante è solo una, la speranza che la trama riesca a catturarci e sorprenderci ancora con storie sempre nuove e avvincenti.

Crediti: Archivio web, Sky Atlantic, Sky, Cult Fiction