Gomorra 2 - La Serie: Tutti i luoghi delle nuove puntate

Gomorra 2 ci proporrà una lunga serie di location inedite
Ecrit par

In attesa di scoprire la data di uscita di Gomorra 2 – La Serie vi vogliamo raccontare quelli che potrebbero essere i luoghi delle nuove puntate. Scopri di più.

In principio erano state Milano, la Spagna e la Francia, in futuro ci sarà molto di più. La geografia di Gomorra – La Serie (clicca mi piace sulla pagina Facebook Gomorra - La Serie Italian Fan) potrebbe seriamente ampliarsi con l'arrivo della seconda stagione. Numerosi saranno infatti i luoghi in cui la nuova serie sarà ambientata, tra Italia e il resto del mondo, per un prodotto sempre più internazionale anche grazie alle sue numerosi ambientazioni. Basta guardare i luoghi in cui si è svolta parte della prima stagione che dalla periferia di Napoli ha rimbalzato i suoi personaggi in numerosi posti, da Milano passando per Ferrara sino ad arrivare ad un'intero scorcio ambientato a Barcellona e un altro addirittura in Francia. L'intento degli autori è sempre stato quello di decontestualizzare la storia, di renderla il meno possibile assimilabile ad un luogo ben preciso. L'obiettivo continuerà ad essere questo anche nella seconda stagione che inizierà a maggio, con la criminalità che sarà descritta come una piaga che non conosce luogo ne confini e che può insediarsi ovunque. La produzione non ha badato a spese e numerose saranno le ambientazioni di Gomorra 2, ancora più lontane rispetto a quelle viste in passato. Napoli e dintorni saranno ancora il centro nevralgico della maggior parte degli eventi, con la produzione che si è come al solito mossa in città e nelle zone limitrofe, con Nola utilizzata come centro ufficiale per la gestione di tutte le storie ambientate in Italia.

Gomorra 2 - La Serie: Tutti i luoghi delle nuove puntate

Logico che in una serie italiana siano numerose le ambientazioni sparse nello stivale. Si partirà da Trieste, luogo in cui dovrebbe svolgersi una importantissima riunione che vedrà impegnati alcuni dei protagonisti più importanti della serie; Milano dovrebbe essere ancora una volta teatro di alcune scene, un po' come accaduto con la prima trasferta nel corso della prima stagione. Probabile che Gomorra 2 ci mostri anche delle scene ambientate a Roma, per esemplificare con abbastanza chiarezza la vicinanza tra potere costituito e potere criminale. Alcune riprese si sono svolte anche nella città di Bergamo, ma non sappiamo se questo si tradurrà in una presenza “ufficiale” della città lombarda. Interessanti sono invece i luoghi internazionali. Tutti conoscono il punto di partenza dal quale inizierà la nuova storia di Pietro Savastano: stiamo parlando della Germania e della città di Dusseldorf, luogo in cui il vecchio boss si riunirà con i suoi fedelissimi per pianificare le prime mosse dopo la fuga dal carcere. Sarò proprio la città tedesca a fare da rifugio al boss prima che la situazione si tranquillizzi del tutto in patria permettendogli di tornare e attuare la sua vendetta. Interessante sarà anche scoprire quali scene saranno tratte dalle riprese in Croazia e da quelle in Sud America. Proprio quelle oltre i confini europei potrebbero essere le sequenze più interessanti, con la concreta possibilità di poter tornare – magari anche con dei flashaback – in Honduras, luogo in cui è avvenuta la trasformazione di Genny Savastano nella prima stagione. Non ci resta che attendere qualche mese per scoprire la verità, Gomorra 2 tornerà a maggio su Sky Atlantic.

Clicca mi piace sulla pagina Facebook Gomorra - La Serie Italian Fan

Crediti: Archivio web, Stefano Sollima