Gomorra 2 - La Serie: Trans, donne e potere, tutte le prime novità

Tutte le prime novità di Gomorra 2 - La Serie
Ecrit par

Si preannuncia una grande stagione la seconda di Gomorra – La Serie. Il prodotto di punta di Sky porterà con se importanti novità, con donne sempre più forti, un trans tra i protagonisti e una forte internazionalizzazione. Scopri tutte le prime novità.

Gomorra 2 – La Serie si sta candidando ufficialmente come una delle serie più attese di sempre. Dopo una prima stagione praticamente perfetta e un successo planetario incredibile, condito dai favori assoluti della critica, la serie di Stefano Sollima si sta preparando a tornare in grande stile con una seconda stagione che già promette scintille. Sarà la stagione delle conferme, quella in cui gli autori non dovranno sedersi sugli allori, ma dovranno sfruttare al massimo quanto fatto fin qui per costruire una stagione bella quanto la precedente. Per farlo la produzione ha deciso di non sedersi sugli allori e numerose saranno le novità che i nuovi episodi porteranno in dote. Come sappiamo le riprese sono iniziate da qualche settimana, con un cast avvolto nel mistero più assoluto e location sempre più internazionali. In questi giorni la troupe è infatti di stanza in Germania per girare le prime scene dei nuovi episodi che, a quanto pare, si svolgeranno proprio nello stato tedesco, a testimonianza di uno spirito sempre più internazionale con il quale vogliono essere permeate le storie. Le novità non finiranno però qua. Di Cristina Donadio vi avevamo già parlato, così come del suo ruolo che, in un certo senso, andrà a raccogliere l'eredità della grande Imma Savastano.

Gomorra 2 - La Serie: Trans, donne e potere, tutte le prime novità

La nuova protagonista femminile non sarà in alcun modo legata alle famiglie fin qui conosciute, ma incrocerà i suoi affari con i Savastano. Il suo sarà un ruolo totalmente autonomo da quello dei boss con cui abbiamo già fatto conoscenza. Probabile che la donna andrà a gestire un clan in totale autonomia, mostrando una forza di volontà e una cattiveria fuori dal comune, prendendo decisioni dure e uccidendo senza batter ciglio i suoi avversari. Una donna di potere forte e incredibile, che sicuramente ci sorprenderà per la sua cattiveria e per una forza e un cinismo troppo grandi anche per gli standard a cui la serie ci ha fin qui abituato. Il ruolo centrale delle donne in questo Gomorra 2 verrà confermato da una nuova presenza femminile. Stiamo parlando di un'altra attrice campana, Alessandra Langella. Non sappiamo quale sarà il suo ruolo all'interno della storia, ma è utile specificare che la ragazza è una trans napoletana. Questo aspetto potrebbe avere conseguenze importanti nel contesto della serie, che potrebbe inserire nuovi elementi di realismo all'interno della serie. Tutto tace invece sull'inizio ufficiale di Gomorra 2 e sulla presenza di Salvatore Esposito. Vi terremo aggiornati.

Crediti: Sky